rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PUGLIESE: “Il primo obiettivo della Roma deve essere il secondo posto”

Redazione

IACOPO SAVELLI:“Per Roma-Torino potrebbe riposare Salah e giocare Perotti. Roma-Villarreal? Dipende da come andrà all’andata, di certo l’egiziano servirà contro l’Inter tre giorni dopo. L’egiziano lo farei giocare poi sia contro il Napoli che contro la Lazio, non scordiamoci ovviamente che c’è anche El Shaarawy in panchina che potrebbe far rifiatare gli esterni in questo periodo ricco di partite”.

UGO TRANI:“Con Florenzi, questo 3-4-2-1 è il modulo ideale. Qual è il difetto nella costruzione della rosa? L’assenza di un centrocampista, l’incompletezza della rosa va a battere forte sul reparto di centrocampo. Paredes dobbiamo ancora aspettarlo, chissà se si avrà tempo di farlo. Salah al posto di Peres? Assolutamente no. Non si sacrifica là. Florenzi? Mai detto che sarebbe rientrato a metà febbraio. Ci sono dei tempi da rispettare, non è che puoi affrettare un recupero forzandolo”.

ALESSANDRO ANGELONI:"Salah non l'ho visto benissimo, mi è sembrato un po' in difficoltà. E' chiaro che deve smaltire le fatiche delle partite della coppa d'Africa, ma è un giocatore che sposta, anche un Salah non in forma ti sposta le partite. Bruno Peres? Non convince e probabilmente anch'io mi aspettavo molto di più, ma va pure detto che da qualche partita lo vedo diverso e lo vedo un po' più dentro. Lui ha delle buone idee, ma il problema è che non le realizza al 100%. Attualmente mi sembra un po' più continuo e dentro la squadra rispetto a qualche tempo fa, anche se dell'11 che sta giocando in questo periodo è quello che convince di meno. Il punto è che o cresce immediatamente in questa fase o ho i miei dubbi che poi possa giocare con continuità quando rientrerà Florenzi. L'unico dubbio in questo momento è se giocare con Salah o se far giocare altri, El Shaarawy mi è sembrato un po' più dietro rispetto agli altri".

LUCA VALDISERRI:“In questo momento la Roma ha bisogno di Nainggolan dal punto di vista calcistico, e in più lui ci mette questo attaccamento alla maglia che fa sempre piacere. Florenzi sarebbe davvero l’acquisto del mercato di riparazione, averlo in questo ciclo di partite di avrebbe dato davvero tante soluzioni. Questa Roma avrebbe avuto una marcia in più con lui in questo mese. Un minuto di silenzio di Defrel, è stato ucciso dal calciomercato. Adesso è diventato la riserva di Matri”.

GUIDO ZAPPAVIGNA: "Ci sono rimasto veramente male per le curve a 30 euro, sia Roma che Lazio, per il derby di Coppa Italia. La tifoseria non vi ha mai lesinato niente, ma perché mettere prezzi così alti? Magari a 10 euro riempivi tutto lo stadio, con un altro colpo d'occhio. È una cosa allucinante, con il Cesena è stata una festa, questi prezzi purtroppo penalizzano la gente, soprattutto le famiglie".

Potresti esserti perso