Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:


rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FELICI: “Non so se Gasperini sia la scelta giusta”
Andrea Di Caro (Manà Manà Sport - 90.9): "La Roma ha avuto una striscia lunghissima e anche merita più o meno in tutte le partite, ma secondo me questa squadra va ritoccata in modo importante al di là dei 4-5 pilastri. Svilar non lo devi perdere, come neanche Koné. Se devi rinunciare a un difensore per una mega offerta puoi anche farlo. In avanti la Roma dovrà rifarsi il look, servono un paio di centrocampisti e giocatori di qualità. Gasperini a Roma non ce lo vedo".
Franco Melli(Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Non vedo perché Gasperini debba lasciare una situazione come quella dell'Atalanta per andare in una nettamente peggiore".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Ranieri difende questo gruppo. Non c'è aria di rivoluzione. Lui sostiene che questa squadra sia buona, compatta. È in contraddizione con un allenatore che dovrebbe rifare una squadra"
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Se è vero che i Friedkin potrebbero annunciare l'allenatore in qualsiasi momento non so se possa essere Gasperini. Sembrava l'erede designato ma poi sembrava incompatibile con le esigenze della Roma. Mi aspetto un finale a sorpresa".
Antonio Felici (Te la do io Tokyo / Teleradiostereo - 92,7): “Ranieri non ha aperto a rivoluzioni. Credo sia uno scenario di ritocco e puntellamento e non di rivoluzione. Io anche mi aspetto un allenatore di livello, ma non so se Gasperini sia la scelta giusta. Se dovesse venire lui io gli farei rivoluzionare la rosa a suo piacimento. Sull’attacco è una bocciatura clamorosa per Dovbyk. Ora non credo che la Roma possa cederlo per un altro, ma piuttosto gli verrà messo qualcuno accanto”.
Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “Un big in estate potrebbe partire e sulla lista ci sono Ndicka e Koné. L’ivoriano può ambire a squadre importanti in Premier League. Svilar vuole rimanere alla Roma e lo ha detto al club. Poi possono arrivare delle offerte irrinunciabili e cambiare tutto. I discorsi per il riscatto di Saelemaekers sono rimandati perché i rossoneri non hanno ancora il direttore sportivo”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5): “Dopo aver visto il Milan in finale di Coppa Italia mi aspetto poco. Dipende molto dalla Roma che ha più motivazione. La Roma è passata dalla situazione più drammatica a un’euforia totale. Come prossimo allenatore io penserei seriamente a quanto vale questa squadra e questa rosa di calciatori, che livello ha, fare un’attenta riflessione sennò qui non se ne esce. Si passa a parlare da gruppo finito a squadra pronta per il prossimo anno. Dovranno essere loro a fare un’attenta valutazione”
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5): “Se la Roma gioca da squadra trova le porte aperte per aggiudicarsi la partita e ricollocarsi in posizione positiva per raggiungere il quarto posto. Mai come in questa occasione è favorita la Roma.”
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): “E’ una partita che può diventare complicata, bisogna vedere come si sveglia la mattina il Milan. Se si sveglia normale la Roma ha gioco facile. La Roma può ancora arrivare in Champions ma non dipende più da loro. Adesso ha due partite da dover sfruttare”
© RIPRODUZIONE RISERVATA