Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Friedkin deve parlare. I romanisti non sono c****”
Roberto Pruzzo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “I 63 punti stanno diventando la mia ossessione, tre anni di fila che la Roma fa 63 punti. Speriamo che quest’anno possa fare qualcosa di più. Dovbyk l’anno prossimo? Bisogna vedere se ne puoi prendere uno più forte. Credo che vada tenuto e messo nelle condizioni migliori per fare di meglio. Gli do un voto superiore alla sufficienza per numero di gol più che per le prestazioni”.
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La proprietà della Roma deve parlare. I tifosi non sono dei co***** e vanno trattati bene. Questo gioco deve finire perché logora la situazione"
Ugo Trani (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “Il Milan ha avuto un ripensamento su Paratici e questo allontana Allegri. Il mercato allenatori è aperto perché non si sa cosa faranno Tudor e Conte. Juve e Napoli sono le piazze più ambite. Conta più la squadra dell’allenatore. Prenderei il centravanti è obbligatorio. Anche il regista perché Paredes ha finito. Serve anche un difensore centrale di livello. Lukaku e Conte sono i miei più grandi rimpianti”.
Antonio Felici (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “La Roma sembra in lista d’attesa ed è la seconda scelta di alcuni allenatori. È una cosa sconcertante perché noi sappiamo da novembre che la Roma deve prendere un nuovo tecnico. C’è da capire se devi prendere una punta al posto di Dovbyk o uno da affiancare a Artem. Nel derby la Lazio era più motivata. Sentendo i giocatori sembra che si accontentano".
Nando Orsi (Radio Radio mattino 104.5): “Oltre a Dovbyk, alla Roma serve un altro attaccante più forte di Shomurodov. L’ucraino se viene servito diversamente sa fare gol, li ha fatti in Spagna. Non è un grandissimo giocatore ma è uno che la battaglia la fa e a volte la vince anche. Non è un attaccante da 25 gol ma 15/17 li può fare. La Roma deve fare l’investimento per sostituire Shomurodov. Non può scaricare Dovbyk dopo il primo anno. Ranieri sta facendo di necessità virtù. La rosa della Roma non è peggiore di quella di Fiorentina o Lazio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA