Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Scamacca è più prima punta di Morata”

‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “Scamacca è più prima punta di Morata” - immagine 1
Le opinioni di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalistiex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Scamacca è un giocatore giovane che ha dimostrato di cosa è capace in Italia. È un calciatore molto forte tecnicamente e sarebbe il completamento di un’ottima campagna acquisti. Rui Patricio non ha fatto male la scorsa stagione". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Morata tecnicamente è migliore di Scamacca, ma l’azzurro è più prima punta. Va benissimo Gianluca, ma la Roma deve chiudere il prima possibile questo affare. I giallorossi devono fare uno sforzo anche se sappiamo che Mou preferisce lo spagnolo. La Roma dovrebbe cercare un portiere nuovo".  

Ugo Trani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Il problema è che più si avvicina l’inizia del campionato e più si restringono pure i giocatori da prendere. Noi siamo partiti con tante idee, ma io credo più noi che la Roma, e mi sembra che scremando, scremando se va bene rimaniamo a Scamacca e Sanches ma secondo me fatichiamo anche lì. Io non mi aspetto più una sorpresa. Ricordo che serve anche un terzino a sinistra, un attaccante non basta. Stiamo navigando un po’ al buio su quelle che devono essere le pedine oltre all’attaccante e al centrocampista".

Francesco Balzani (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Kamada? Se dovesse andare alla Lazio non sarebbe un fallimento ma un’occasione persa ma anche se dovesse andare al Napoli sarebbe la stessa cosa. Non farlo arrivare sarebbe un’occasione persa. Scamacca, a prescindere dagli indizi social, ma ci sono anche le interviste, sarà probabilmente, anzi quasi sicuramente il prossimo attaccante della Roma. E continuo a dire che farà bene nella Roma anche se non basterà per farti avere un attacco da quarto posto".

Antonio Felici (Centro Suono Sport - 101,5/Te la do io Tokyo): “Questo mercato è sinonimo di attesa. La Roma ha bisogno di cinque innesti seri per puntare a vincere lo scudetto. Se riuscissero a prendere Scamacca e Sanches sarebbe un mercato sufficiente che metterebbe la Roma in corsa per il quarto posto insieme ad altre squadre. 

Alessandro Austini (Teleradio Stereo - 92,7): "Sono sicuro che Ibanez andrà via alla fine del mercato, quasi sicuramente in Inghilterra. Ma sull’attaccante non so davvero chi può venire. La Roma si è mossa sul mercato senza pensare a Ibanez. Ha già preso 3 giocatori. Quest’estate mantiene un profilo basso, ma non penso che questo sia un problema per il mercato. Vedremo solo alla fine come vanno le cose. Per me partire a fari spenti è sempre un grande vantaggio.”

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5): "È una scelta che non devono sbagliare perché l’attaccante per la Roma è la cosa più importante del suo mercato. Non possono sbagliare. Devono fare un rapporto qualità prezzo, perché non potendo spendere troppo devono andare a vedere se c’è la volontà e la voglia di prendere un giocatore a zero come Morata o se andare investire su un altro giocatore."

Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino – 104,5):Se Belotti non segna il problema è enorme e allora la Roma avrebbe dovuto provare qualcosa di più fantasioso anche di Morata e Scamacca, su cui sta girando tutto il mercato. Non so come dire. Delle volte la Roma mi sembra brava in alcune operazioni, soprattutto quelle in anticipo tipo Aouar e Ndicka. Ma molto meno brava in operazioni fatte indubbiamente in ritardo."