Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rubriche

RADIO PENSIERI, TRANI: “Pioli ideale per il progetto dei Friedkin”

RADIO PENSIERI, TRANI: “Pioli ideale per il progetto dei Friedkin” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Roma e Juventus arrivano con due stati d’animo opposti. La Roma sta vivendo un sogno, mentre la Juve sta pensando a quello che poteva essere e non è stato. Mi aspetto una vittoria da parte dei giallorossi. Ranieri conosce bene la forza dei bianconeri. Credo giochi Celik per contenere Yildiz. È una sorta di spareggio"

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Nessuna tra Roma e Juventus può permettersi di perdere. La Juve ha grandi qualità e se la trovi in una buona giornata può far male. Il pareggio andrebbe meglio ai bianconeri". 

Ugo Trani (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): "Gasperini ha voluto giustificare la mancata conclusione della trattativa con la Roma. Tra la coppia Allegri-Ghisolfi e Italiano-Sartori prenderei la seconda. In questo momento anche Italiano è troppo, tra l’altro andrebbe convinto se andasse in Champions. Pioli è ideale per il progetto dei Friedkin".

Antonio Felici (Tele Radio Stereo 92,7/Te la do io Tokyo): “A Trigoria non tira aria di rivoluzione perché la proprietà ritiene questa squadra competitiva. Allora il problema è il manico. Se la rosa non è male va preso un allenatore top e serve Allegri. Il sogno resta Conte ma si sta giocando lo scudetto con il Napoli". 

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7): “La Roma ha raggiunto una mentalità diversa, e si presenta da favorita domenica anche se sta dietro in classifica. Sul momento la squadra di Ranieri è avanti, e penso che sia pronta a questa sfida. Poi ultimamente i big match sono stati i buchi neri degli ultimi anni, e ti hanno compromesso la qualificazione in Champions, e opra è il momento di vincere queste partite. Quella con la Juventus, insieme a quella contro Fiorentina e Milan in casa, è la partita più importante. Il tema allenatore? Io penso che sia già stato scelto. Ora esce fuori di tutto e di più, ma per me i nomi sono 3-4 su cui ruota tutta la vicenda e sono Sarri, Pioli, Allegri e Mancini. Conte? Per Ranieri era il sogno, ma non può pensare già a un’altra squadra…”

Piero Torri  (Radio Manà Manà Sport: - 90,3): “L’ambizione Champions della Roma passa da un solo risultato contro la Juventus. Se non batti la Juventus, sei fuori dalla corsa Champions. Anche se pareggi. Tutto questo non fa altro che aumentare i rimpianti per quei due mesi con Juric. La squadra ha dimostrato di essere competitiva. I numeri dicono che la Roma arriva meglio alla sfida contro la Juventus, però non diciamolo per scaramanzia. Questi applausi e queste lodi mi preoccupano da morire. Vorrei che la Roma si approcciasse a questa partita con rispetto. È una gara decisiva”.

Nando Orsi (Radio Radio, 104,5) : “Quando la Roma è andata a fare partite importanti, poi le ha perse. Guardate il Milan in Coppa Italia e l’Athletic Club. Voglio vedere la Roma alla prova delle gare che contano. In questo momento è una delle squadre più in forma, però il calendario l’ha favorita”.

Roberto Pruzzo (Radio Radio, 104,5): “Le avversarie vanno affrontate tutte, la classifica qualcosa vale. Fino a qualche tempo fa pensavamo che la Roma fosse fuori da tutto, ora ti giochi le tue carte e bisogna alzare il livello perché le ultime due partite le hai vinte per inerzia”.