Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:


rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TORRI: “Qualcosa si è interrotto con Gasperini”
Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Se facciamo riferimento al Milan di ieri sera per la Roma potrebbe essere un bell'andata. Soulé è un giocatore importante, approfittando anche dell'assenza di Dybala".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Non c'è motivo per fidarsi del Milan, ieri il Bologna ha giocato molto meglio. I rossoneri non danno l'impressione di avere le idee chiare e di essere un gruppo squadra, ma ha delle individualità che magari in due minuti ti cambiano la partita. La Roma può battere il Milan ma deve fare una partita attenta e giudiziosa. Tutti fanno il loro dovere e cercano quantomeno di ribaltare il pronostico. Soulé ha delle doti, ma per diventare centrale ancora ce ne vuole".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Penso che il Milan verrà a giocare la partita domenica a Roma, se riuscisse a fare risultato poi ci sarebbe il Monza e potrebbe avere ancora la possibilità di andare in Europa League. Verranno a giocarsela, il Milan ha una serie di individualità che possono far male. Come squadra non esiste, ma ci sono giocatori che possono dare fastidio. La Roma deve provare a fare questi benedetti sei punti e vedere che fanno Juventus e Lazio".
Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Penso che non sia facile per il Milan recuperare lo spirito in vista di domenica, la stagione è finita. Con un miracolo il Milan potrebbe provare ad arrivare in Conference League, ma penso sia una cosa davvero piccola. Penso che sia un problema per il Milan affrontare la trasferta di Roma facendo una buona prestazione".
Piero Torri (Radio Manà Manà Sport - 90.3): “Se dovessi perdere col Milan domenica, saresti con un piede e mezzo fuori dall’Europa. Servirà una Roma vera per battere i rossoneri, è una partita complicata. Allenatore? Con Gasperini qualche chiacchierata era stata fatta, poi qualcosa deve essersi interrotto. La Roma è indecifrabile, dobbiamo confessare la mancanza totale di notizie, perché da Trigoria non fanno trapelare niente”
Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92.7): “Il Bologna ha una società strutturata, con un grande ds e un ad che sta nel calcio da anni. Queste vittorie sono sconfitte per la Roma, che ha una piazza con potenzialità 5 volte superiori al Bologna ma non è riuscita a vincere nulla. Spero che questo sia l’ultimo anno di sofferenza, dove si guarda gli altri crescere a livello di pianificazione. Allenatore? La Roma in questo momento non può sperimentare. In questa caciara, meglio prendere uno che sa come muoversi”
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): “Nuovo allenatore? Al momento non mi interessa. Cercherei di fare un regalo a Ranieri vincendo la sua ultima partita all’Olimpico da allenatore. Bisogna chiudere al meglio la stagione. Piuttosto che l’allenatore, sono molto più curioso di capire quale sarà la strategia sul calciomercato. Prima erano tutti scarsi, adesso? Con i risultati che abbiamo visto, magari bastano un paio di ritocchi per risolvere la pratica”.
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): “La Roma ha sbagliato la gestione delle prime quindici giornate. Magari, se avesse continuato con De Rossi, poteva avere gli stessi punti o qualcosa in più. Juric, con tutto il bene del mondo, è sembrata proprio una scelta sbagliata. Quello che ha fatto Ranieri non era possibile pensarlo. La Roma l’aveva preso per limitare i danni, adesso si trova lì a giocarsi la Champions. Non so se hanno preso l’allenatore, ma non possono sbagliare per l’ennesima volta”
© RIPRODUZIONE RISERVATA