rubriche

‘RADIO PENSIERI’, CAPUTI: “A Napoli la Roma ha acquisito la consapevolezza di essere una squadra forte”

Redazione

GIANCARLO DOTTO:“E’ stato un sabato trionfale, una vittoria nella quale ci è vista la personalità della squadra, con compostezza di gioco, all’interno della quale ho visto dei sublimi solisti. E’ formidabile sentire che Spalletti ci crede per primo allo scudetto. Se è così siamo obbligati a farlo anche noi. Sono contento nel sentire che in molti si stanno ricredendo su Fazio. Difensore molto forte che gioca testa alta. Il Napoli, però, si è affacciato un po’ troppo in attacco, vuol dire che per Spalletti c’è ancora da lavorare. Sabato ho visto un Salah formidabile: io sono totalmente innamorato di questo giocatore. Se penso che siamo arrivati a discutere anche lui mi vengono i brividi. E’ l’esempio del masochismo di questa città. Bene anche Paredes e benissimo De Rossi. E Perotti? E' uno e trino, ce ne sono pochissimi al mondo come lui bravo a fare il trequartista, il rifinitore, e quello che si fa tutta la fascia facendo anche il difensore. Fantastico. Ora mi aspetto di vedere qualcosa da Gerson, che in allenamento gli ho visto fare un gol pazzesco all'incrocio dei pali da una posizione innaturale che sono un fenomeno può fare. Ha ancora la testa nel calcio brasiliano e deve uscire da questo incantesimo".

PIERO TORRI:“Spalletti che si arrabbia con Dzeko mi ricorda quello che faceva Capello con Montella l’anno del terzo scudetto . Spalletti fa bene a fare così, ad essere il nemico di Dzeko. Il centravanti gli risponderà in campo con i gol ed il primo ad essere contento sarà Spalletti”.

GABRIELE ZIANTONI:"Non mi aspettavo una partita così, avevamo assenze gravi e un intero stadio contro: speravo in un pareggio, ma è arrivata una bellissima vittoria, molto importante in ottica secondo posto e in vista della futura Champions".

ALESSANDRO AUSTINI:"Contro il Napoli si è vista una squadra diligente, i giocatori avevano voglia di aiutarsi e hanno avuto coraggio ad impostare il gioco. Dopo le vittorie contro Inter e Napoli ora arriva la prova del nove con il Palermo. La Roma deve dimostrare continuità e avere la stessa concentrazione e la stessa voglia anche con un avversario inferiore. In Europa giovedì deve chiudere la pratica del girone, la Roma ha l'obbligo di dimostrare che le ultime due vittorie in campionato sono state utili per assorbire la tattica di Spalletti".

UBALDO RIGHETTI: "Sabato partita bellissima. Dzeko è stato completo, ha dimostrato intelligenza tattica in attacco e in fase difensiva. La Roma in uno stadio senza tifosi e con delle assenze importanti ha giocato una partita fantastica dimostrando carattere e forza di gruppo".

DARIO BERSANI:“Prestazione, atteggiamento e risultato: la Roma a Napoli ha fatto tutto molto bene, cosa alla quale non siamo molto abituati. Tanta personalità, i giallorossi hanno sempre giocato il loro calcio anche nei momenti di difficoltà: questo ci fa ben sperare per il futuro anche se dobbiamo sempre pensare a cosa si può migliorare”

AUGUSTO CIARDI:“Tutto molto bene a Napoli, forse solo il gol subito da Koulibaly, ma il pregio della Roma è aver saputo reagire al momento di difficoltà. Quando tutto il San Paolo ha ruggito dopo il gol, la Roma non si è disunita ma ha continuato a giocare il suo calcio. Da migliorare c’è sempre il piano difensivo: se riesci ad evitare quel gol che poi ti fa tremare è ancora meglio”

Potresti esserti perso