rubriche

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “La Roma deve cambiare almeno 8 giocatori”

‘RADIO PENSIERI’, FOCOLARI: “La Roma deve cambiare almeno 8 giocatori” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Adesso sento dire che tutti devono rimanere, ma allora di chi è la colpa della classifica della Roma? Solo di Celik e Juric? Vorrei capire che squadra vogliano fare i Friedkin. Non sappiamo ancora i programmi dei presidenti americani". 

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “La Roma deve voltare pagina dopo Ranieri e deve prendere un allenatore come Allegri. La Roma per vincere il campionato deve cambiare almeno 8 giocatori. Non si vince lo scudetto con Celik e Pellegrini". 

Lorenzo Pes (Tele Radio Stereo - 92,7): “Sartori nuovo ds della Roma? E’ una voce che sta prendendo tanto corpo. Ho cercato di informarmi col diretto interessato che non ha confermato nessun contatto, ma ci sta, è nel gioco delle parti. Quello che emerge è che la sua apertura ci sarebbe, per lui sarebbe la prima esperienza con le big, perchè lui le big le ha create. Per la prima volta arriverebbe in un grande club e per lui sarebbe la consacrazione della sua carriera, visto che ha 67 anni. Per me sarebbe un colpo incredibile e potrebbe lavorare anche insieme a Ghisolfi. Avere Antonello come ad, Sartori ds, Ranieri come figura intermedia con la proprietà e Ghisolfi come dt, avresti una struttura importante”

Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104.5): "I Friedkin stanno capendo che devi mettere dirigenti italiani. Con Sartori la Roma farebbe un bel passo avanti, per fare mercato in Italia devi avere una residenza qui. Anche Antonello è una mossa giusta, il modello Inter è quello da seguire. Hummels è da tenere, non ho mai compreso la scelta autolesionista di Juric. Ma in fondo ci sono le categorie anche per gli allenatori"

Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104.5): "Sartori mi piacerebbe alla Roma. E' un ottimo professionista che parla poco e porta a casa i risultati. Visto che è sul mercato proverei a prenderlo. Le Fée? Il primo acquisto di una campagna di mercato poco concreta, speriamo a gennaio di vedere qualcosa di diverso. Un altro giocatore che è stato pagato troppo è Soulé"