rubriche

‘RADIO PENSIERI’, AUSTINI: “Iturbe, per ora, per qualità-prezzo è uno degli acquisti più sbagliati”, FRANCI: “Tra Jackson Martinez e Destro, mi tengo Destro”

Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.

finconsadmin

ALESSANDRO AUSTINI(Tele Radio Stereo):"Se la Roma compra un centravanti più forte di Destro, vedrete che li fa giocare. Sabatini quando ha investito soldi sui giovani, non ha mai sbagliato. Le critiche a Sabatini vanno fatte per altre cose, per esempio: per adesso Iturbe per rendimento qualità-prezzo è quello più sbagliato. Uçan sta diventando quasi la mascotte dello spogliatoio...Stramaccioni è uno di quegli allenatori "nati bravi". Sapersi vendere è comunque una qualità, anche se poi si è bruciato con quella esperienza all'Inter. "

CARLO ZAMPA(Rete Sport):"Per Garcia quel Juve-Roma è stata la prima vera esperienza in Italia. Quello che è successo a Torino, noi lo avevamo già vissuto varie volte, mentre lui ovviamente non lo accetta. Quest'anno c'è più consapevolezza della scorsa stagione, anche se la differenza la potranno fare gli scontri diretti. Stramaccioni ha avuto la fortuna della grande opportunità con l'Inter e l'ha colta al volo, ora però ha ritrovato la sua dimensione.

PAOLO FRANCI (Rete Sport):"Faccio un po' fatica ad inserire Sneijder nella Juve, a meno che non voglia cambiare modulo. Potrebbe essere una scelta più dettata dalla voglia di andare avanti in Champions. L'acquisto migliore fin'ora è Gabbiadini: è fantastico e lo scopriremo ancora di più ora che è andato al Napoli. Anche Podolski è un calciatore di livello assoluto. La Roma ha: un giocatore di 30 milioni che non ha reso, non hai preservato Destro non facendolo sentire parte di qualcosa, per fortuna hai recuperato Ljajic.. I giallorossi con questo parco d'attaccanti non può avere bisogno di comprarne altri. Io tra Destro e Jackson Martinez, mi tengo Destro."

MAURIZIO CATALANI (Rete Sport): "Se la Roma arriverà seconda a un punto o due dalla Juve i bianconeri dovranno capire che avranno rubato un altro scudetto. Questa è storia e se io fossi un tifoso juventino lo ammetterei. Zarate? Era un bel giocatore, poi si è perso. I laziali lo paragonavano a Totti perchè questo lo fanno per sport. Capisco il loro dramma che un giocatore così non ce l'hanno mai avuto"

MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "La Roma deve trovare un portiere che dia maggiori sicurezza rispetto al De Sanctis di oggi. L'anno scorso non gli tiravano in porta, quest'anno sì e lui non ti regala punti in più. Serve maggior sicurezza e continuità. Io Juve-Roma non me la dimentico e fa bene anche Garcia a fare lo stesso. Però bastava battere il Sassuolo ed ecco che stavi solo a 1 punto. Temo che il prossimo anno alla Roma arrivi un altro scarto della Premier". 

ANDREA PUGLIESE (Tele Radio Stereo): "Pasqual potrebbe essere una buona soluzione per quello che serve alla Roma. Ieri Garcia ha sottolineato ancora una volta che mancano i cross al centro. Da destra arrivano quando c'è Maicon dall'altra parte ne arrivano meno La Roma ha iniziato a parlare con il Palermo per Dybala, potrebbe nascere una trattativa ".

GIANLUCA PIACENTINI (Tele Radio Stereo): "Ieri Garcia ha fatto capire che con i giovani ci fa poco. A lui servono giocatori per vincere subito. Mi ha ricordato molto Luciano Spalletti un altro che i giovani li gestiva poco. La Roma, comunque, continuerà a comprare i giovani talenti e li farà crescere altrove. Sabatini sa fare questo e anche bene." 

PAOLA DI CARO (Rete Sport): "Parlando di giovani ha ragione Garcia. I campioni si vedono subito, come è stato con Marquinhos. Io sono stata sempre a favore la politica dei giovani della Roma americana, ma adesso è incomprensibile. Quelli di oggi trovano tutti difficoltà, compreso Iturbe. Lo dice anche Garcia quando dice che deve imparare a giocare come giochiamo noi. E non è poco. Rabiot mi faceva pensare ad una cessione di un big, e quindi il francese sta bene dove sta, lui la madre e il Tottenham".

LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Se la difesa avversaria lo fa partire in diagonale Iturbe è un giocatore molto pericoloso, ma se nell'area ci sono sette avversari ti devi inventare altre cose. Lui adesso paga il costo alto del cartellino. Il suo limite è quello di giocare a testa bassa. Dovrebbe avere meno frenesia, ma sono convinto che nel girone di ritorno farà molto bene. Già da Udine si cominceranno a capire tante cose, a partire dalle scelte di formazione"

UGO TRANI (Rete Sport): "Le parole di Garcia ieri ai giornali sono 'mediatiche' studiate con la comunicazione societaria per far capire alla gente che la Roma a gennaio non farà nulla. Non è un bluff. La proprietà usa il tecnico per far capire alla gente che non arriverà nessuno. Poi a giugno se ne riparlerà e lui dice che poi la rosa si deve ancora migliorare"

FRANCO MELLI (Radio Radio):"Queste lunghe soste di campionato potrebbero cambiare i nostri punti di riferimento. L'Udinese è una squadra che può fare bene o male nello stesso momento. Anche Stramaccioni ha molte assenze. Io credo che questo tipo di partite siano un po' delle trappole. L'allenatore dei friulani ci tiene a far bene contro la Roma e mi aspetto un Udinese aggressiva molto attenta. I romanisti devono inquietarsi perchè quest'anno lo schema della Roma è 'palla a Gervinho e vai!' e stavolta Garcia si deve inventare qualcosa".

ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "Io non vedo nessuna emergenza. A Genova la Roma ha dimostrato che con l'attacco leggero è meno prevedibile, però è una gara da prendere con le molle. L'Udinese fa alti e bassi e poi è sempre la partita dopo la sosta e quindi anche questo è da mettere in conto".

NANDO ORSI (Radio Radio): "La Roma in attacco non ha grandi alternative però io devo pensare che Iturbe, tanto pagato, debba bastare. Il dopo la sosta e l'orario potrebbero creare problemi. Ma come forze in campo non ci dovrebbero essere problemi per la squadra di Garcia"