Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, FERRAJOLO: “La scelta di Ranieri va apprezzata. Merita rispetto”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “L’opinione che conta su Pellegrini sarà quella di Gasperini. Io so qual è stata l’opinione di quest’anno di Ranieri ma ora l’allenatore è Gian Piero Gasperini. Stiamo parlando di un top allenatore quindi sarà lui che deciderà”.
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): “Ranieri non ha fatto una scelta di convenienza. Bisognerebbe apprezzare ancora di più la scelta che ha fatto perchè la scelta più facile, anche da un punto di vista remunerativo, sarebbe stata quella che non ha fatto. Merita rispetto”.
Mario Mattioli (Radio Radio Mattino - 104,5):“La Roma deve migliorare la squadra per evitare i risultati altalenanti. Credo che stiano lavorando ma non parliamo più di Ghisolfi. Ha fatto più danni lui che Carlo in Francia. La Roma è una società importante e deve andare su altri profili”.
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino - 104,5):"Bisogna riorganizzare un sistema che funzioni e che ci dia risultati concreti. L’ossessione del Mondiale ormai possiamo metterla da parte: se vai e poi esci subito, tanto vale non andarci nemmeno. Ranieri e Gasperini, insieme, faranno un ottimo lavoro a Roma. La squadra ritroverà finalmente un punto centrale su cui costruire. Quanto alla Nazionale, pazienza".
Nando Orsi (Radio Radio Mattino - 104,5):"Gattuso, De Rossi o Di Biase, chiunque sia, l'importante è che almeno uno tra loro ci vada. Quindi, al di là delle analisi razionali, chiunque venga scelto, l'importante è che ci vada davvero, e lo faccia come allenatore della Nazionale. Ranieri? Ha fatto bene a restare a Roma. Qui può avere un ruolo decisivo, essere un riferimento vero, anche da prima punta, per così dire".
Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “La trattativa per Angeliño è rinviata, a luglio potrebbe riprendere. Anche Paredes rischia di salutare, questa volta ci sono tutti i presupposti per il ritorno al Boca. L’arrivo di Gasperini porta ad un addio anticipato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA