rubriche

‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Spalletti? Un miracolo capitato a Roma, sta indovinando tutto”

Redazione

GIANCARLO DOTTO:Spalletti ha portato nella Roma qualcosa di quel furore assatanato che hanno alla Juventus. Se loro hanno l’orgoglio di essere juventini, possibile che noi non dobbiamo avere l’orgoglio di essere romanisti? Spalletti sembra un miracolo capitato a Roma. Io da qui in poi lo chiamerò Big Spalla, sta veramente indovinando tutto. Lui con la storia di Totti si gioca la vita, essersene usciti con quella dichiarazione è l’ennesima conferma di una personalità forte. Il talento nella Roma è sparso un po’ dovunque, la trovata può venire fuori da molti giocatori. Questa squadra ha mille risorse di gioco, sembra non avere punti deboli. Anche la difesa ha trovato una sua stabilità. Spalletti sta riportando tutti i giocatori al proprio livello. Io vedo un Pjanic molto guerriero per la prima volta da quando è a Roma”.

ADRIANO SERAFINI:Questo secondo viaggio nella Capitale Pallotta lo aveva programmato da tempo per il discorso del nuovo stadio. Poi si sono aggiunte altre questioni, come Totti e Sabatini, che lui non aveva messo in agenda, quindi ha deciso di anticipare il viaggio. La consegna del progetto definitivo alla Regione ti darebbe uno stato di maggiore serenità. Non mi aspetto che nel giro di 24 ore il capitano firmi il contratto per il prossimo anno. Totti non ha mai ricevuto una proposta ufficiale, questo mi fa pensare che qualche indecisione da parte della società ci sia eccome. Per me Spalletti avrà un ruolo importante nella questione”.

FEDERICO NISII:Inizia una settimana fondamentale. L’uscita di Spalletti sui tifosi? Capisco lo spirito, forse però ha esagerato un po’ in questo caso. La cosa più importante a livello tecnico è una: quando dice che vuole vincere lo scudetto. Quest’anno è impossibile, ma è anche un richiamo alla società che mi fa dormire su due guanciali. Spalletti è tornato per completare il lavoro, ormai questo è certo”.

PIERO TORRI:Sono proiettato verso la Fiorentina ma anche verso Pallotta, sbarcato stamattina a Roma. Ci sono dei problemi un po’ spinosi da risolvere. Per me il primo è lo stadio, poi c’è questo contratto di Totti. Credo che con Sabatini la discussione sarà meno traumatica di quanto possiamo pensare. Tra l’altro, chi ha insultato il ds dovrebbe fare un passo indietro. Poi c’è anche questa questione di Bruno Conti, che è un pezzo di storia della Roma. Spero che questa settimana azzeri questi problemi”.

DARIO BERSANI:“Fiorentina e Inter in casa, Udinese e Real Madrid fuori. La Roma deve affrontare queste quattro partite e arrivare nella maniera migliore al derby, dopo la sosta, e cercare di mantenere lo stesso ritmo che ha ora fino alla fine della stagione”. 

AUGUSTO CIARDI:“Roma-Bologna ce la ricordiamo, così come Atalanta-Roma, i giallorossi iniziavano a presagire quel tanfo di fallimento che poi si sarebbe visto con la partita contro lo Spezia. Adesso la musica è cambiata, la Roma dopo la sosta affronterà proprio queste due squadra più il Torino, partite che potrebbero essere propedeutiche al match contro il Napoli”

Potresti esserti perso