STEFANO AGRESTI: “Spalletti è entrato a Trigoria in modo quasi violento, ma i risultati gli stanno dando ragione. Andare in Champions vuol dire rimettere in piedi la stagione della Roma. Certo, gli avversari non erano proprio all’altezza, ma adesso vengono due prove difficili. Vediamo. Considerare Garcia come il male e Spalletti il genio non è giusto”.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, DOTTO: “Spalletti? Un miracolo capitato a Roma, sta indovinando tutto”
GUIDO D’UBALDO: “Nella corsa al terzo posto il calendario vede favorita la Roma perché contro la Fiorentina, Inter e Napoli giocherà sempre in casa. Tra l’altro venerdì, rispetto alla Fiorentina, avrà due giorni in più di riposo”
ROBERTO RENGA: “Ci voleva uno forte in società, uno che prendesse le decisioni per tutti, Era fondamentale un allenatore così nella Roma. A livello tecnico, il maggior merito di Spalletti è quello di aver dato un equilibro alla squadra, ed è con l’equilibrio che fai risultati”.
FURIO FOCOLARI: “Spalletti forever, ma c’è anche da dire che la Roma ha fatto il migliore mercato di gennaio di tutta la serie A. HA preso Perotti ed El Shaarawy, due giocatori che stanno facendo la differenza. Se El Shaarawy sta facendo El Shaarawy è merito di Spalletti, perché adesso la squadra gira”.
FRANCO MELLI: “Spalletti ha ridato vita a Salah che si stava esaurendo e invece adesso viene portato ad esempio. Ha rilanciato El Shaarawy, ma anche giocatori come Maicon. Calendario e un po’ di fortuna gli hanno dato una mano. Per dare un giudizio completo serve aspettare gli scontri diretti, perché quando sale l’asticella Spalletti potrebbe trovare difficoltà. Comunque io penso che la Roma arriverà terza”.
ILARIO DI GIOVAMBATTISTA: “Il merito di Spalletti è stato quello di aver riportato nella Roma la cultura del lavoro, prima non lavoravano, si distraevano troppo, arrivavano a Trigoria quando pareva a loro. Spalletti sta azzeccando tutto, tranne la gestione del caso Totti: ma perché lo deve trattare così? Stasera penso che la Roma tiferà per la Fiorentina”.
NANDO ORSI: “La Roma sembra una squadra che gioca a calcio, prima dell’avvento di Spalletti non era così. Ma è ancora presto, voglio vedere i giallorossi giocare contro squadre di prima fascia prima di dare un giudizio definitivo. Stasera la Roma deve puntare sulla vittoria della Fiorentina contro il Napoli, poi però venerdì contro la viola deve vincere lo scontro diretto”
ROBERTO PRUZZO:“Io non tifo più per nessuno, ma vorrei sapere perché la Fiorentina gioca lunedì sera e poi venerdì con la Roma. I giallorossi invece hanno giocato sabato e hanno tutto il tempo di riposarsi, possibile che non si può cambiare in corsa il regolamento? La società ha perso troppo tempo ad esonerare Garcia, non so dove sarebbe ora la Roma se avesse preso per tempo Spalletti”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

