rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MACCHERONI: “Come si fa a mettere Gerson davanti alla difesa?”

Redazione

STEFANO CARINA:La Roma ha sbagliato il mercato, però la difesa è stata penalizzata dagli infortuni. Il problema della Roma è che nel secondo tempo i giocatori vanno in apnea, soprattutto a centrocampo. Arrivano sempre secondi sul pallone, e non solo ieri sera. Secondo me a Trigoria stanno provvedendo con un richiamo di preparazione. Quando viene attaccata la Roma va in difficoltà, soprattutto sulle fasce, e domenica rischia parecchio”.

FRANCESCO DI GIOVAMBATTISTA:Il dato di fatto è che nel secondo tempo la Roma si trasforma, i giocatori corrono male, e c’è una copertura minore degli spazi. Dzeko non è un vero leader ma oggi è un giocatore imprescindibile per la Roma”.

STEFANO AGRESTI: “Spalletti è permaloso e sbaglia a prendersela con Dzeko per una frase detta. Il centravanti ha esperienza europea e se dice una cosa che pensa fa bene. Anche perché è la verità. Spalletti in questo caso presenta i suoi limiti”.

FRANCO MELLI:Salah è il giocatore più importante della Roma. Dzeko ieri ha fatto due gol e poi non ha fatto più niente. Spalletti lo ha rimproverato per questo. Sarà un derby senza pareggio, vince chi indovina l’orientamento. Se la Roma vuole vincere lo scudetto deve giocare per vincere”.

FURIO FOCOLARI:Salah è forte, ma se della Roma ne devo prendere uno io scelgo Perotti. Questo derby finisce in pareggio, perché sta bene a tutti. Avranno tutte e due paura di perdere”.

XAVIER JACOBELLI:"Spalletti nell'ultimo periodo sta sbagliando molto, soprattutto nella comunicazione: non può rimproverare uno come Dzeko, l'uomo che lo ha portato a quattro punti dalla Juventus e alla qualificazione in Europa League. Le responsabilità di questi cali di concentrazione sono anche e soprattutto del tecnico: non dimentichiamo che la scorsa settimana che l'Atalanta ha sovrastato i giallorosso tatticamente. Al derby parte avvantaggiata la Lazio"

Potresti esserti perso