Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, LENGUA: “La Roma è ancora da costruire”
Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane
Max Leggeri (Centro Suono Sport - 101,5): "Sarri sta facendo di tutto per trattenere Gonzalo Higuain, un suo figlioccio calcistico al quale vorrebbe dare un'altra chance in bianconero. Se non si arriva all'argentino o ad un sostituto all'altezza di Dzeko, terrei il bosniaco tutta la vita, anche senza rinnovo. Emozionante l'accoglienza riservata dai tifosi del Boca a Daniele De Rossi, incredibile come l'As Azienda non lo ritenesse più un calciatore, mentre uno dei club più titolati al mondo lo abbia ingaggiato senza pensarci un attimo..."
Checco Oddo Casano (Centro Suono Sport - 101,5): "Nonostante alcune notizie circolate in queste ore di un possibile rinnovo di Edin Dzeko, il bosniaco non ha nessuna intenzione di sottoscrivere un nuovo accordo con la Roma: nella testa c'è solo l'Inter, c'è solo Conte, da mesi e sta attendendo che le due società trovino un accordo. L'inizio della prossima settimana può essere decisiva. Icardi? Se il Napoli investe 80 milioni complessivi su Pepe e la Juve trattiene Higuain, l'argentino dell'Inter dove va? Rimane in tribuna a Milano? Se fossi Petrachi ci proverei fino all'ultimo..."
Gianluca Lengua (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "E' una preparazione blindata quella della Roma. Siamo agli inizi, nonostante il raduno sia iniziato da 3 settimane. Domani ci saranno altre due amichevoli e abbiamo capito alcuni ruoli per determinati giocatori. Voglio vedere Zaniolo e Pellegrini. La Roma, però, è ancora da costruire. Manca un centrale difensivo e un terzino destro. Se l'intenzione è tenere Florenzi alto, manca un giocatore che vada a fare coppia con Karsdorp. Poi bisogna sciogliere il nodo dell'attaccante. Schick non può essere il titolare e Dzeko andrà all'Inter".
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104,5): "Se potessi fare delle domande a Fonseca chiederei sicuramente che acquisti mancano alla Roma per completare la rosa così da poter intuire anche i ruoli che si stanno definendo intorno ad alcuni calciatori come Alessandro Florenzi"
Alessandro Austini (Teleradiostereo - 92,7): "La Roma venderà Dzeko solo quando avrà la certezza di poter prendere un sostituto all'altezza. Alla fine credo che Dzeko andrà all'Inter e i giallorossi prenderanno un altro attaccante. Se il bosniaco si vendesse a 15, per la Roma sarebbe un'ottima operazione. Sulla cessioni di Higuain non sono convinto che Sarri sia così d'accordo".
Roberto Renga (Radio Radio Mattino – 104,5): "Icardi vuole fare la Champions e la Roma non la gioca. Glik non è un giocatore scarso, ma è della Roma che stiamo parlando. Moraes? Ha fatto parecchi gol, ma li ha fatti in Ucraina. Ha 32 anni, per la Roma mi aspetto altri nomi. Se fosse una riserva sarebbe un altro discorso. L'importante è trovare il titolare".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): "50 milioni per Icardi? La Roma deve farlo uno sforzo per uno così. Il livello di Glik è più basso al parametro della Roma, ma non è un cattivo giocatore. Ci si aspetterebbe qualcosa di più. Di certo il polacco è migliore di Fazio nella fase difensiva. Moraes sarebbe un acquisto importante. De Rossi scegliendo il Boca si sta comportando da vero uomo".
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): "Higuain non vuole venire alla Roma? Restasse alla Juve... Ce ne faremo una ragione. Mancini deve avere vicino un giocatore di esperienza. Fazio lo scorso anno è andato male, Glik ci può stare"
Ilario Di Giovambattista (Radio Radio Mattino – 104,5): "Junior Moraes alla Roma? No, meglio se resta dove sta. Certo, anche Higuain, uno che si vede che non vuol venire, non è il massimo. La Roma in testa il Pipita e Icardi, vedremo se Petrachi riuscirà a prenderli"
Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): "A Fonseca non hanno ancora preso un suo giocatore, e se vuole questo Moraes io lo accontenterei, può essere più funzionale di altri, perché con Higuain viene un grande giocatore ma non sai se farà bene o meno. Non dà certezze. La Roma sta facendo un buon mercato, ha preso giocatori interessanti e utili, ma adesso non può sbagliare sulla scelta del centravanti".
Xavier Jacobelli (Radio Radio Mattino – 104,5): "La Roma insiste ancora su Higuain ma lui sta facendo capire che vuole restare a Torino. A Trigoria c'è una rivoluzione, squadra totalmente rinnovata, Petrachi sta lavorando bene, ora serve un grande attaccante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA