Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “La Roma può prendere Frattesi per meno di 30 milioni”
Ugo Trani (Teleradiostereo - 92,7): “Per Frattesi la Roma dovrebbe dare i soldi che ancora non ha pagato l'Inter al Sassuolo, alla fine sono meno di 30 milioni. L'Inter non sarebbe minusvalenza. Mi risulta che all'Inter abbiano fatto credere a Frattesi che avrà il posto nel prossimo futuro. Ma la questione qui non è più Frattesi al posto di Mkhitaryan, ma che uno tra Frattesi e Barella deve essere ceduto, è diverso. E la cessione di Barella l'hanno fermata. Per loro Frattesi è una riserva poco considerata, anche se a lui fanno credere il contrario, perché lui va in giro a dire che gli danno il posto e invece il posto glielo danno sull'aereo. Se vendi Barella, la gente si arrabbia, per Frattesi no. Frattesi era rimasto molto deluso dal mancato trasferimento alla Roma l'anno scorso, perché veniva a fare il titolare"
Francesco Balzani (Teleradiostereo - 92,7) "Con la Champions per la Roma farei tre nomi: Di Lorenzo, Frattesi e David, sarebbe difficile ma possibile prenderli, ma solo con la qualificazione Champions. Frattesi prende 2,8 a stagione e quest'anno ha giocato poco, solo il 14% dei minuti, non è un gioiello per loro, per noi lo sarebbe. Ghisolfi è a Roma e presto sarà a Trigoria. Frattesi e Scamacca l'anno scorso sono rimasti delusi dal mancato trasferimento alla Roma. Scamacca aveva detto no a Inter e Milan. Ha aspettato fino a quando ha potuto, poi l'Atalanta è andata lì con i soldi e si è presa il giocatore. David? Nella famosa lista dei mille nomi, è uno dei primi tre, questo è sicuro. Se fai la Champions, puoi fare una scelta e David è uno dei pochi per cui direi lui al posto di Lukaku, perché è più giovane ed è molto molto forte, segna sempre. Però ti servono i soldi della Champions e la volontà di spenderli"
Antonio Felici (Teleradiostereo - 92,7): "Secondo me Frattesi può arrivare alla Roma solo in quel caso, cioè solo nel caso in cui l'Inter proceda con l'immediata cessione di 3-4 pezzi importanti per rientrare. Ma mi sembra molto difficile, succederebbe il finimondo. Ma mettendosi nei panni di Frattesi, con tutto che alla Roma sarebbe titolare, perché dovrebbe scegliere i giallorossi al posto dell'Inter, che farà la Champions, proverà a rivincere lo Scudetto ecc, visto che la Roma queste prospettive non le ha. A meno che l'Inter non si trovi sull'orlo del baratro, allora quello è un altro discorso. Soulé sarebbe un gran bell'acquisto"
Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “Ghisolfi ha feeling con Souloukou, sarà lui a determinare alcune cose e spero vengano seguite le indicazioni di De Rossi, che ha fatto giocare bene la Roma rispetto al passato, ed è giusto che venga accontentato”
© RIPRODUZIONE RISERVATA