Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d’Italia. Una pluralità di stazioni a fungere da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche.
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, LEGGERI: “Troppi errori dal mercato e la classifica lo certifica”
Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche romane
Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio - 104,2): "Credo Pallotta debba decidere cosa fare da grande: se diventare un grande presidente o cedere la Roma a un grande proprietario. E' riuscito nell'impresa di non mantenere neanche una delle promesse fatte. Arrivato ad oggi credo si possa dire che la gestione societaria sia fallimentare"
Max Leggeri (Centro Suono Sport - 101,5): "La sensazione, certificata anche dalle ultime dichiarazioni di Monchi, è che la Roma per migliorare l'attuale rosa, dovrà prima cedere dei pezzi, augurandoci siano in questa occasione solo calciatori di secondo piano rispetto al recente passato. Nessun direttore sportivo è infallibile, ma dei 21 acquisti di Monchi nelle ultime 3 campagne acquisti, se ne salvano 8 o 9, gli errori sono stati tanti, forse troppi e la classifica lo certifica. Mi auguro che lo spagnolo sappia fare cassa con una serie di calciatori che si sono dimostrati inutili alla causa e che rinforzi questa rosa entro il 31 gennaio"
Riccardo 'Galopeira' Angelini (Teleradiostereo 92,7): "Il campionato della Roma per me inizierà dopo che avremo superato Lazio e Milan. E' deprimente stare sotto queste due squadre in classifica. Continuo a sperare che Karsdorp possa essere il giocatore di cui mi avevano parlato bene".
Roberto Renga (Radio Radio Mattino – 104,5): “De Paul è un bel giocatore ma è un trequartista, non capisco perché dovrebbe interessare alla Roma che ha già Pastore, Zaniolo e Pellegrini. Manolas va tenuto a tutti costi, senza di lui la Roma avrebbe preso davvero tanti gol. Bisogna sistemare assolutamente le clausole del greco e di Pellegrini, non posso pensare che rischiano di lasciare i giallorossi".
Furio Focolari (Radio Radio Mattino – 104,5): “L'unica speranza di battere la Juventus sono le milanesi. E' inutile illuderci, le romane non posso competere. De Paul? La Roma prima di comprare un giocatore così di solito vende. L'unico che potrebbe partire a certe cifre è Under"
Roberto Pruzzo (Radio Radio Mattino – 104,5): “La Roma ha una media punti con la quale non può arrivare da nessuna parte. Deve ripartire cambiando marcia e, ad oggi, non capisco come possa riuscirci. Io do il 30% a Roma, Milan e Lazio e un 10% all'Atalanta. De Paul in attacco può fare un po' tutti i ruoli, ma non capisco come l'Udinese possa privarsene. Non lo scambierei con Under”.
Nando Orsi (Radio Radio Mattino – 104,5): “Per la corsa la quarto posto dico che la Roma la vedo meglio delle altre, le do un 30%, ma occhio a Sampdoria e Atalanta che potrebbero dar fastidio fino alla fine. De Paul è bravo ma nella Roma sarebbe un trequartista in più. E Pastore, dove lo metti? A Pallotta chiedo di cominciare a fare il presidente e a venire a Roma per stare più vicino alla squadra" .
Sandro Sabatini (Radio Radio Mattino – 104,5): “Per il quarto posto vedo favorita la Roma, a meno che non combini un disastro in questo mercato di gennaio. Ai giallorossi do il 35%, maggiore rispetto alle concorrenti. Se la Roma è su De Paul vuol dire che ha già bocciato Pastore, anche se nell'Udinese fa anche l'esterno d'attacco. A Pallotta chiedo di non pensare solo allo stadio e al bilancio, ma di indicare e mantenere ai tifosi un giocatore simbolo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA