Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:
rubriche
RADIO PENSIERI, TRANI: “Per il momento Pinto ha fatto meglio di Massara”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Non tutti i giocatori sono adatti per Gasperini. Nella rosa attuale della Roma molti giocatori non lo sono. Non sono sicuro che Dybala si adatti al suo gioco. Per giocare con Gasperini deve essere un Dybala che non si è mai visto negli ultimi 5 anni. Con Gasperini l'idea è di cambiare gran parte della squadre nei prossimi 2 anni".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): "Ci siamo preoccupati per nulla sul 30 giugno. Alla fine i Friedkin pagherà una multa e basta. Il dato sugli abbonamenti è incredibile, i numeri sono quelli di una città intera e prima ancora che si faccia mercato".
Ugo Trani (Te la do io Tokyo/ TeleRadioStereo 92.7): "Gasperini si arrabbia se gli dici che marca a uomo. Lui assegna delle zone ai calciatori e da lì non deve passare nessuno. Bisognerà avere un po' di pazienza. Tutti hanno dato del fenomeno a Massara per la cessione di Abraham ma in realtà alla Roma hanno dato solo 2 milioni subito. Per il momento ha fatto meglio Pinto di Massara, l'ex ds è riuscito almeno a cedere i giovani. Massara lo giudicheremo più avanti ma con le cessioni più che con gli acquisti".
Alessio Nardo (Tele Radio Stereo - 92,7): “E’ veramente strano che la Roma non sia riuscita a vendere dei giocatori che possono non fare più parte del progetto di Gasperini, come Celik o Shomurodov. Ma quanto pensi di farci con giocatori come questi? Sono due giocatori che a novembre valevano zero, ma che col lavoro di Ranieri si sono rivalutati. Mi aspettavo sinceramente la loro cessione prima del 30 giugno. Se Massara avesse avuto a disposizione un mese e mezzo e non una decina di giorni, secondo me ci sarebbe riuscito
Francesca Ferrazza (Tele Radio Stereo - teladoiotokyo 92,7):“In questo assopimento generale che ci fa andare bene tutto, Gasperini ci rimette sull’attenti, perchè lui è uno che si fa sentire, eccome. Da oggi sta lì a pressare per il mercato, è uno a cui non va bene tutto. Gli sono state fatte delle promesse, e starà facendo un’enorme pressione affinché gli portino i calciatori che vuole”
Matteo De Santis (Radio Manà Manà Sport - 90,3): “Stiamo aspettando che arrivi questa notifica di Paredes…il 30 giugno è passato e al momento non è arrivato nulla. E la clausola scadeva il 30 giugno. Fosse per me io gli direi: “Caro Leo, hai portato i 3,5 milioni? No. E allora adesso resti qua, oppure ci porti un’offerta dai 5 milioni in su". Poi bisogna vedere come si pone il giocatore e come si pone l’allenatore. Io penso che il Boca avrebbe dovuto aver già battuto un colpo"
© RIPRODUZIONE RISERVATA