rubriche

‘RADIO PENSIERI’, MAIDA: “C’è un difetto strutturale: manca quel veleno che serve per vincere”

Redazione

UBALDO RIGHETTI:“Il campo era troppo morbido e scivoloso, i calciatori avevano difficoltà d'equilibrio, il problema è stato comunque generale. Le occasioni sono state create ma Skorupski è stato bravissimo. Manca il calciatore che “esce dagli schemi” che magari risolve la partita anche con un'azione individuale. Non sempre si possono segnare gol belli, delle volte servono quelli “sporchi”. C'è rammarico per ieri ma ho la consapevolezza che la Roma sia una squadra forte”.

GABRIELE ZIANTONI:“Il campo è stato bagnato fino ad un minuto prima dal fischio d'inizio della gara. Non capisco perché El Shaarawy calci sempre con il piattone, così non da forza al tiro. Per me i migliori in campo sono stati Palmieri, Paredes e Dzeko. Io Palmieri lo schiererei titolare in questo momento con Peres in panchina”.

DARIO BERSANI:“Il campo era in condizioni pessime. La Roma ha avuto 4 occasioni da gol e l'Empoli una sola, c'è stata sfortuna. Speriamo che l'infortunio di Palmieri non sia grave perché la situazione infortunati diverrebbe pesante. Mancano i gol dei centrocampisti, Nainggolan e Paredes secondo me hanno nelle gambe 10-12 reti stagionali”.

AUGUSTO CIARDI: “Prima dell'inizio del match avevano bagnato il campo per peggiorare la situazione. Ieri dovevamo vincere 3-0. Ci sono mancati i gol dei centrocampisti. Ieri Salah ed El Shaarawy dovevano spaccare la porta anche perché la difesa dell'Empoli non mi è sembrata molto serrata”.

Potresti esserti perso