ADRIANO SERAFINI (TeleRadioStereo) : "Lo scorso anno ero molto scettico della campagna acquisti: ero innamorato di Marquinhos e Lamela e non mi fidavo della scelta di Gervinho, Ljajic e gli altri. E invece... Sabatini si è dimostrato un campione."
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, MANGIANTE: “Benatia rinnoverà entro 48 ore con la Roma”
Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.
ANGELO MANGIANTE (ReteSport) : "Dalle notizie che ho non c'è nessuna offerta ufficiale per Benatia; non sono per niente preoccupato, anzi sono fiducioso. Da quello che so rinnoverà entro le prossime 48 ore, non so se alle cifre proposte da Sabatini, ma rinnova. Ricordo che tutte le notizie su Benatia sono arrivate dall'Inghilterra, dove i tabloid sono davvero solo spazzatura. Jovetic è fantacalcio. Pallotta vuole rischiare: spendere quest'anno per andare lontano anche in Champions. Se centri quarti di finale ripiani tutte le uscite"
VALENTINA BALLARINI (TeleRadioStereo) : "Domani potrebbe essere un giorno importante, c’è l’open day: mi aspetto qualcosa. Per l’affare Benatia la dead-line potrebbe essere rappresentata da Roma-Fenerbahce"
ALESSANDRO AUSTINI (TeleRadioStereo) : "Benatia? Non credo che Mourinho bluffasse, il Manchester United è la squadra più interessata. Non direi che il marocchino resta alla Roma, ma non mi sento di dire nemmeno che va via"
ANDREA DI CARLO (Rete Sport):"Ucan ha come unico limite la lingua. Paredes? Deve lavorare sull'intensità di gioco. In Argentina era soprannominato 'El Mago', deve avere più velocità di pensiero e di esecuzione. La Roma ha fatto benissimo a puntare su di lui. Ma sono tutti e due, Paredes e Ucan, talenti cristallini. Keita? Guardiola lo ha definito il 'termometro dello spogliatoio'. Ha un'esperienza straordinaria. Si è anche presentato bene fisicamente, e questo è stato il suo miglior biglietto da visita"
ALFREDO PEDULLA' (Tele Radio Stereo): "Rabiot? C'era l'interesse, Sabatini ha fatto un tentativo per portarlo a Roma. Ma poi si è spostato, le priorità sono diventate altre.."
JACOPO SAVELLI (ReteSport) : "Firmerei ora, di corsa, per una Roma senza acquisti e senza cessioni da oggi a fine mercato. Sarà una stagione importante per i giallorossi"
ALESSANDRO VOCALELLI (RadioRadio) : "La vicenda Benatia? Non so come andrà a finire, ma io lo terrei. Oggi sarebbe un peccato cedere un giocatore non solo più forte di suo, ma che fa sentire anche più forti gli altri"
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): “Secondo me Sabatini è andato in Inghilterra per comprare e non per vendere. Se io vendo qualcuno chi lo vuole comprare viene da me non il contrario. Su Garcia per me contano le rassicurazioni di Garcia. Sono invece meno convinto su destro. Sabatini sta cercando di portare a Roma Jovetic quello che assomiglia di più a Totti giocando da 'falso nueve'"
GALOPEIRA (TeleRadioStereo) : "La mia sensazione è che se la Roma avesse detto “rimaniamo così, Benatia non partirà”, domani all’Olimpico ci sarebbe stata molta più partecipazione. Questa vicenda del marocchino sta facendo passare in secondo piano tutto il buono che hanno fatto i giallorossi in questo mercato"
FURIO FOCOLARI (RadioRadio) : "Credo che la Roma non abbia mai avuto le offerte di cui si parla. La mia teoria su Benatia è che lui sia un grande giocatore, ma ha reso bene per il grande assetto difensivo giallorosso"
LUCA FALLICA (TeleRadioStereo) : "L’interesse del Bayern per Benatia? Mi sembra una situazione molto forzata. Astori-Castan è una coppia, e poi hai il centrocampo più forte del Campionato"
ALESSANDRO CRISTOFORI (Rete Sport): “Benatia è un ottimo difensore ma lo è anche grazie al sistema di gioco di Garcia e della Roma, squadra che prende pochi tiri in porta ma che fa filtro parecchio a centrocampo. Probabilmente la Roma ne potrebbe risentire poco da una sua eventuale cessione. Il marocchino, però, è il leader della difesa e andare a toccare quel ruolo mi spaventerebbe un bel po’ soprattutto perché siamo alla vigilia della nuova stagione. In attacco, forse, è più facile trovare un sostituto, pur restando il fatto che io non cederei nemmeno lì uno come Destro”
"MASSIMILIANO PALOMBELLA (Rete Sport): "Credo che anche Garcia sia entrato nell'ottica che Benatia possa esser ceduto e penso abbia già un piano B. Andrà al Manchester? In difesa ho visto uno United davvero in difficoltà alla prima di campionato".
"LUCA VALDISERRI (Rete Sport): "Parlando con i giocatori della Roma ho avuto l'idea che la tournee americana sia stata veramente faticosa. Invece in Austria si sono trovati bene. Le squadre che in estate viaggiano tanti fanno fatica, guardate il Manchester United... Benatia? Se deve andar via, lo faccia subito. Per tenerlo bisognerebbe raddioppiargli l'ingaggio e forse non basterebbe".
"AUGUSTO CIARDI (Tele Radio Stereo): "Jovetic? Il contatto con l'agente è stato stabilito la settimana prima di ferragosto. E' uno che può partire, e il City avrebbe dato il via libera per sentire altri club. Potrebbe interessare anche alla Fiorentina se partisse Cuadrado, ma Sabatini ha un rapporto privilegiato con Ramadani. Se arriva in prestito ok, ma ad una cifra di 20 milioni dico di no, non è un giocatore che ha continuità".
STEFANO CARINA (Radio Radio):“Per Benatia sia la società che l’entourage del giocatore fanno sapere che non c’è nessuna offerta, ma io credo che nelle prossime ore qualcosa succederà. Sabatini ha parlato con il Chelsea, ma per Destro e non per Benatia, nel senso che gli inglesi hanno chiesto informazioni sulle possibilità di cessione del centravanti. Per Benatia come sostituto ci sono in lizza Basa e Chiriches. Non capisco il fatto che venga messo in dubbio Destro, quando Garcia dice che alla Roma manca Per quanto so io c’è bisogno di una cessione”
ROBERTO RENGA (Radio Radio): “Se la Roma cede Destro deve prendere uno che segna di più. Se ti presenti con Cavani, allora va bene altrimenti non c'ha senso. Jovetic va preso anche senza cedere. Poi non capisco una cosa: il Chelse vuole Destro ed è Sabatini ad andare a Londra? Casomai dovrebbe essere il contrario…”
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): “Secondo me i dirigenti della Roma sanno già come andrà a finire la vicenda legata a Benatia, e non si faranno trovare impreparati su un sostituto"
GUIDO D'UBALDO (RadioRadio): "Al momento non ci sono le condizioni per cedere Destro: arrivati a 10 giorni dall’inizio del campionato è difficile trovare un suo eventuale sostituto. Inoltre la Roma non aveva preso neanche in considerazione l’offerta, importante, del Wolfsburg"
© RIPRODUZIONE RISERVATA