forzaroma rubriche radio pensieri ‘RADIO PENSIERI‘, PADOVAN: “La Roma con Gasperini vincerà lo scudetto”

rubriche

‘RADIO PENSIERI‘, PADOVAN: “La Roma con Gasperini vincerà lo scudetto”

‘RADIO PENSIERI‘, PADOVAN: “La Roma con Gasperini vincerà lo scudetto” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Giancarlo Padovan (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Gasperini è un 'nuovo' per la Roma ma un 'collaudato sicuro' per il campionato. Sicuramente migliora i giocatori, lo abbiamo visto all'Atalanta. Se ne va dall'Atalanta per andare a cercare gloria. Non so se quest'anno, che già ci lotterà, ma sicuramente l'anno prossimo vince lo scudetto".

Stefano Agresti (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Dopo aver sentito le parole di Gasperini vedo molto peggio Dovbyk rispetto a Dybala. Già dicendo 'no' alla Juve parte avanti 2-0 nel rapporto con la piazza. Ranieri-Nazionale? Aveva accettato, poi ci ha ripensato nella notte. Aveva il diritto di farlo, non avendo firmato niente, ma forse poteva anche dirlo prima visto che il 'no' pubblico non è stato bello da ricevere per la Federazione".

Emiliano Viviano (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Dybala è uno dei pochissimi giocatori per cui pago volentieri il prezzo del biglietto, ma sarei molto stupito di vederlo in rosa a inizio campionato. Poi mi fido delle parole di Gasperini. Secondo me Ranieri non ha voluto rispondere alla domanda sulla Nazionale, avrebbe creato qualche polemica da un lato o dall'altro".

Franco Melli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Ho trovato Gasperini molto conciliante, come se volesse sembrare diverso da ciò che è. Credo che all'inizio sarà aperto con tutti, ha l'obiettivo di piacere a Roma. Vorrà entrare nella simpatia della gente, essere accettato nel migliore dei modi. Le parole di Ranieri sulla Nazionale? Penso che a una certa età si punti a vivere serenamente".

Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "L'obiettivo Champions mi sembra realistico, anche se un po' prematuro perché non sai che farai tu né che faranno gli altri. Mi è sembrato un discorso equilibrato, senza spacconerie e senza umiltà".

Furio Focolari (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "C'è stata una cosa completamente nuova, una conferenza stampa con due allenatori, uno in campo e uno dietro la scrivania. Una cosa bella e rivoluzionaria, straordinaria".

Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Non sono partiti con programmi sparati, si sarebbe andato oltre: è anche giusto non illudere la gente. Non è che quello che tocca Gasperini diventa oro, ci saranno delle difficoltà di mercato. Mi sembra che siano partiti col piede giusto, senza illudere nessuno e senza promettere cose che non possono dare. Penso che la Roma si stia normalizzando. Vedo due persone di grande cultura calcistica insieme, se ognuno resta nei propri recinti potrebbe aiutare e per la Roma sarebbe un salto di qualità enorme. Gasperini ha bisogno anche di giocatori di qualità".

Ugo Trani (TeleRadioStereo - 92.7): "Speriamo che sia una giornata epocale. Ho visto Ranieri in veste Boniperti, che già è un balzo in avanti. Fa il Presidente praticamente. Si è capito che è stato lui a far andare via Ghisolfi. Ora bisogna capire se viene un direttore sportivo vero o uno che agisca nell'ombra, come Massara. Spero arrivi un D'Amico o uno comunque importante, tipo Giuntoli, che non è diventato certo scarso quest'anno. Anche a Gasperini sono partiti almeno un paio di colpi. Sulla squadra ha parlato di zoccolo duro, ma non ha detto che si giocherà con gli stessi. Poi quando ha parlato del lavoro come suo pregio qualche giocatore è crollato, non era una parola che si sentiva spesso da queste parti. Lui ha spiegato che in Italia e soprattutto in Europa le squadre vanno forte, bisogna alzare il ritmo. Su Dovbyk e Abraham ha risposto senza mai nominarli: è la conferma che non ci punterà".

Antonio Felici (TeleRadioStereo - 92.7): "Quando Gasperini ha parlato del PSG lo avrei abbracciato. E' stata davvero una bella conferenza stampa, mi è piaciuta. Finalmente arriva la presentazione di un tecnico e vicino c'è una roccia. Non il solito direttore sportivo pseudo-tale che non conosce nessuno ma la società. Ranieri è la personificazione della società. Ho sentito una certa emozione da parte di Gasperini, mi ha fatto un piacere enorme. Ghisolfi è scomparso e nessuno ne parla più".

Filippo Biafora (Radio Manà Manà Sport Roma 90,9): “Vitali è già fuori da Trigoria, e molto probabilmente anche Ghisolfi saluterà a breve. Uno scossone un po’ a sorpresa all’interno di Trigoria. Ripercorrendo l’anno di lavoro del ds francese si notano diverse problematiche. Io pensavo ad un suo allontanamento già a dicembre. La causa? Un insieme di fattori che non hanno convinto la proprietà”.