rubriche

‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “Alla Roma serve uno alla Vucinic”, DAMASCELLI: “Si crescerà solo quando si troverà una soluzione per le vedove di Totti”

Redazione

TONY DAMASCELLI: "La Roma è una buona squadra che crescerà solo quando si troverà una soluzione per le vedove di Totti. A questa squadra manca una maturità a livello internazionale. E questo non significa solo vincere un titolo"

STEFANO AGRESTI: "La Roma è sempre arrivata ad un passo dalla vittoria ma non c'è mai riuscita. Il problema attuale è la posizione di Sabatini che ancora non si capisce se rimane o se ne va. Non ha precedenti una cosa del genere. In questo i dirigenti italiani della Roma si dimostrano deboli". 

MARIO SCONCERTI:"Bisogna vedere se Pallotta è disposto ed ha voglia di coprire il debito o no. Ma chi glielo chiede? E allora si parla di Witsel..."

FRANCO MELLI: "La Roma degli americani ha sempre lo scudetto sul petto quando non si gioca, poi il campo dice cose diverse. Questa squadra è buona ma ha bisogno di un paio di ritocchi forti, tipo uno tra Icardi o Ibrahimovic"

FURIO FOCOLARI: "La Roma di Spalletti ha fatto una media punti pazzesca, ma deve migliorare se vuole ridurre o azzerare il gap con la Juve. Per confermare questa rosa devi spendere tanto anche per i riscatti come Rudiger, El Shaarawy e Digne spendendo circa 40 milioni. Li può spendere?"

ROBERTO RENGA: "Witsel? Abbiamo Gerson, ha i numeri. Lo tieni un po’ in panchina, ma lo devi utilizzare. La Roma superò l’offerta del Barcellona, pagandolo 18 milioni. Se lo paghi così tanto vuol dire che lo vuoi utilizzare".

ROBERTO PRUZZO:"Sei milioni a Pjanic? Glieli darei, ma non è uno che in europa ti fa la differenza, dovresti prenderne un altro. Salah? Un ottimo acquisto. Quest'anno ha fatto 14 gol, poteva farne 10 in più. Salah simbolo della Roma? Non esageriamo, i simboli sono un'altra cosa. E' stato uno degli artefici del terzo posto della Roma. Da Spalletti in poi ha fatto benissimo. Molto merito va all'allenatore. Dragovic? Bisogna trovare anche a destra un giocatore che non hai. E' molto difficile il mercato. In giro non c'è tanta roba. Gameiro? E' un buon giocatore, ma lo lascerei là dov'è. Anche Deschamps non è entusiasta"

NANDO ORSI:"Witsel? Può fare il trequartista in un rombo. Non ti dà riferimento là davanti, e può fare gol. La clausola di Pjanic doveva essere di 65, non di 38 milioni. Non darei 5 milioni a Pjanic che deve completarsi. Secondo me Pjanic può essere sostituito, anche se ovviamente non è facile. Dragovic? Se io dovessi andare a prendere Dragovic e mandare via Rudiger, mi terrei il tedesco. Poi è ovvio che devi fare le valutazioni economiche".

 

Potresti esserti perso