rubriche

‘RADIO PENSIERI’, PRUZZO: “La Roma è prigioniera di alcuni giocatori”

‘RADIO PENSIERI’, PRUZZO: “La Roma è prigioniera di alcuni giocatori” - immagine 1
Le parole di giornalisti ed ex calciatori sulla Roma
Redazione

Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:

Ilario Di Giovambattista (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Ridicolo aprire l’allenamento solo a 3000 persone. A questo punto potevano farlo all’Olimpico". 

Luigi Ferrajolo (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Ranieri ha usato il buon senso parlando di Pellegrini. Sta attraversando un brutto momento e magari sa che se qualche squadra lo viene a chiedere, il club lo lascerà andare". 

Alessandro Vocalelli (Radio Radio pomeriggio 104.5): “Ranieri sta dicendo a Pellegrini di andare via quest’anno piuttosto che aspettare la scadenza. Su Paredes, Hummels e Dybala deve decidere il nuovo allenatore. Stiamo parlando di giocatori che fino a poco fa si pensavano finiti. Ho stima di Ranieri ma non si deve confondere il tecnico dal dirigente". 

Roberto Pruzzo (Radio Radio mattino - 104,5): "Spero che la Roma riesca a dare una svolta alla stagione. C'è una piccola speranza di rimettere in piedi la situazione con due vittorie a Milano e nel derby. Si deve poi puntare su una coppa perché Ranieri può riuscire a tirare fuori il meglio possibile dalla squadra. La Roma è prigioniera di alcuni giocatori che si porta dietro e non ha un gruppo di giovani sul quale piantare il futuro. Io lascerei Dybala e manderei via tutti gli altri"

Fabrizio Aspri (Radio Radio mattino - 104,5): "Secondo me Dybala resterà alla Roma, perché è l'unico campione che questa squadra ha, quello che con una giocata ti può cambuiare la partita e non può permettersi una sua partenza.I Friedkin stanno pensando di fare diventare Ranieri presidente della Roma, controllando loro il club da remoto".

Mario Mattioli (Radio Radio mattino - 104,5): "Dybala è l'unico giocaore che sa giocare a pallone e non capisco come la proprietà possa addirittura pensare di mandarlo via. Mi sembra una sciocchezza finanziaria. Va fatto capire a Dybala che lui è il faro della squadra, ma vedo che i Friedkin non la pensino così. Questo tira e molla non è da grande club".

Nando Orsi (Radio Radio mattino - 104,5): "Vista la situazione della Roma se Dybala resta o meno cambia poco. I giallorossi devono fare come il Napoli l'anno scorso: aspettare e rifondare tutto".