Quello delle radio romane è un fenomeno che non ha eguali nel resto d'Italia. Una pluralità di stazioni che fungono da piattaforma, una schiera di giornalisti, ex calciatori e opinionisti ad animare lo spettacolo. Ecco le opinioni dei protagonisti delle emittenti radiofoniche:


rubriche
‘RADIO PENSIERI’, TRANI: “Zortea può essere il primo acquisto, Wesley difficile”
Alessandro Vocalelli (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Per la cessione di Paredes alla fine una soluzione si troverà, la Roma farà un ulteriore sconto e gli permetterà di andare via. Altrimenti che fai, tieni un giocatore scontento che non ti serve tecnicamente?. Penso che la Roma 3-4 giocatori li dovrà prendere assolutamente".
Luigi Ferrajolo (Radio Radio Pomeriggio - 104.5): "Mi sembra che il Boca pretenda Paredes gratis, ma non capisco da dove parta questa pretesa. La clausola era già di per sé piuttosto bassa. Non credo che la Roma faccia prigionieri, soprattutto in questa caso. Vedo la Roma vagare in questo mercato senza obiettivi precisi e strategie definite".
Antonio Felici (TeleRadioStereo - 92.7): "Il fatto che ci possano essere 100 milioni da investire sul mercato non è una cosa sorprendente. Alla fine, però, dobbiamo sempre fare il saldo tra entrate e uscite. Magari la Roma ha 100 milioni da investire, ma qualche decina di milioni può pure rientrare attraverso le cessioni. Dovrà essere un mercato prudente. La Roma dovrà chiudere con i conti in ordine anche a giugno 2026. Due esterni servono, un centrale, un attaccante... a 100 milioni puoi arrivarci".
Ugo Trani (TeleRadioStereo - 92.7): "Zortea può essere il primo arrivo. Gasperini lo conosce benissimo. Wesley è proprio difficile, anche se mi sembra chiaro che lo preferirebbe. Il vero colpo sarebbe fare entrambi, ma dovresti cedere uno. Se arriva Zortea lo ha preso Gasperini, non Massara. Gasperini è come Mourinho, è lui che fa gli acquisti".
Piero Torri (Radio Manà Manà - 90,9): “La Roma deve sistemare i conti, perché non possiamo fare i commercialisti a ogni sessione di mercato… Fuori Dybala per prendere Vlahovic? Ma l’attaccante della Juve prende 12 milioni l’anno, penso sia davvero fuori target…È in scadenza 2026 e potrebbe anche aspettare per liberarsi a zero. A me piace tanto, quando stava alla Fiorentina speravo che la Roma potesse prenderlo. Ma ora per me è un’operazione impossibile…”
Stefano Agresti (Radio Radio Mattino - 104,5): “Krstovic non mi convince per una grande squadra come la Roma. Mikautadze ha più esperienza internazionale e ha fatto bene anche in nazionale. Ha le caratteristiche per fare la prima punta o insieme a Dovbyk. A Gasperini piacciono questi tipi di giocatori. Non vuole giocare per forza con il centravanti d’area. Può essere una soluzione quella".
Lorenzo Pes (Teleradiostereo - 92,7): “La Roma aspetta una comunicazione della Uefa con serenità. Il club non è arrivato all’obiettivo ma i giallorossi hanno dimostrato di aver lavorato bene e non mi aspetto una multa altissima, potrebbe essere intorno ai 6/7 milioni. Un paio di acquisti arriveranno prima del raduno".
© RIPRODUZIONE RISERVATA