(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)
rubriche
‘RADIO PENSIERI’, BALZANI: “La Roma puo’ diventare l’Atletico Madrid italiano”, LO MONACO: “Garcia è l’uomo giusto”
(Redazione ForzaRoma.info) Continua la nostra rubrica quotidiana che accompagna i lettori che non possono ascoltare i commenti di conduttori ed opinionisti delle radio locali.(AGGIORNA)
CARLO ZAMPA (ReteSport) : "Io Dodò lo terrei per l'anno prossimo, speriamo che cresca lui - come gli altri giovani - vicino a giocatori di esperienza. Un conto è la Coppa Italia e qualche gara di campionato, un conto è la Champions. La Roma sarà in quarta fascia: Barcellona o Bayern per l'anno prossimo? Vanno bene tutte, l'importante è tornare in Europa, tra i grandi club, contro grandi giocatori."
FRANCESCO BALZANI (Centro Suono Sport):"La Roma può diventare l'Atletico Madrid italiano. Ha un allenatore bravo, gente di personalità e buone intuizioni sul mercato. E' quella la strada da percorrere se non hai un budget da sceicco. Garcia ieri sera ha dimostrato di nuovo di essere una grande persona oltre che un grande allenare, mi sembra un Mourinho 2.0. Più umano ma comunque ambizioso. Ho paura se ne siano accorti anche in Europa e non mi stupirebbe che una squadra come il Psg possa interessarsi a lui. E' la più bella sorpresa di questa stagione in Italia ed e' destinato a diventare uno dei migliori. La Roma deve convincerlo non tanto con i soldi quanto con la programmazione"
DANIELE LO MONACO (ReteSport) : "La Bignardi mi è sembrata inopportuna ieri nell'intervista al tecnico giallorosso. Garcia invece mi è piaciuto, è un tipo diretto. C'è molto da fare per arrivare al livello di Atletico, Real e Chelsea. C'è moltissimo da fare. La strada è quella grazie a Garcia, che è l'uomo giusto."
VINCENT CANDELA (ReteSport) : "Se la Roma si compra un grande centravanti, un terzino forte e un difensore per completare la rosa…l'anno prossimo può anche vincere la Champions League. Nonostante sia in quarta fascia. Ma serve uno alla Ibra. Destro è un futuro campione, ma è ancora giovane"
ANGELO DI LIVIO (Radio Manà Manà Sport): "Secondo me Garcia schiererà Bastos, Totti e Gervinho, credo sia questa l'idea tattica del mister per affrontare l'Atalanta. Io credo che Ljajic a fine stagione andrà via: punterei su un attaccante esterno forte, il sogno è Lavezzi, proverei anche ad intavolare una trattativa con il Milan per El Sharaawy, che avrebbe una grande voglia di rivalsa".
CHECCO ODDO CASANO (Radio Manà Manà Sport): "Per le scelte di Garcia delle ultime 5-6 gare, credo che potrebbe optare per un tridente composto da Totti, se recupererà dal suo affaticamento muscolare, e sugli esterni da Bastos e Gervinho. Ho la sensazione che al di là degli apprezzamenti pubblici sul ragazzi Garcia non punti più di tanto in vista della prossima stagione. Se Ljajic dovesse andare via punterei su El Sharaawy, attaccante esterno che segna tantissimi gol, è giovane, italiano, sarebbe perfetto per affiancare Destro".
PIERO TORRI (TeleRadioStereo) : "Roma è una delle città più oneste che ci stanno. Noi lo abbiamo detto che Destro ha sbagliato. Mattia ha fatto una sciocchezza. Ma è uno scandalo ciò che è successo. Ma allora Chiellini? Ma Candreva a Torosidis? Ma il rigore al Torino nel derby glielo ridanno? Chievo-Juve si rigioca? Destro ha simulato, e non mi è piaciuto."
FEDERICO NISII (TeleRadioStereo) : "La Roma farà parte della Champions League il prossimo anno, ed è una notizia bellissima. Bertolacci ha caratteristiche molto interessanti, ha ottima corsa, grande propensione a segnare e ad inserirsi. Ci starebbe bene come quinto centrocampista."
VALENTINA BALLARINI (TeleRadioStereo) : "L'Atletico Madrid ha lo stesso fatturato della Lazio. Bertolacci bel centrocampista, come riserva va bene. Ma per l'Europa alle porte uno si aspetta altri nomi nel mercato."
PATRICK VON BRUCK (ReteSport) : "Ljajic ha ancora possibilità di riscattarsi, per me non è già bocciato. Può ancora dimostrare di essere un giocatore importante."
ENRICO MAIDA (ReteSport) : "La Roma ha assenze pesanti, se gioca Totti è un'altra cosa. Sarà un'altra occasione per Ljajic. Il serbo deve dare tutto quello che ha per dimostrare di essere da Roma, è un'occasione ghiotta. Destro e Florenzi non possono non andare in Brasile. Stasera non tifo né Lione né Juventus. Per Destro è stata applicata una regola che non esiste nel calcio italiano."
JACOPO SAVELLI (ReteSport): "Io quando dico le mie opinioni parlo a nome mio e non a nome di Sky. Le dichiarazioni di ieri di Caressa sono invece il pensiero dell'azienda. Per chi fa questo mestiere ci sono e ci saranno sempre linee editoriali e pressioni gestibili e non. Non mi è mai capitato però che qualcuno mi ordinasse di dire qualcosa. L'Atletico Madrid ieri non ha fatto un impresa, le imprese le fanno le squadre date per spacciate e, quest'anno, l'Atletico Madrid contro il Barcellona non lo è affatto".
MIMMO FERRETTI (Tele Radio Stereo): "Gervinho-Ljajic-Bastos non è un attacco, mi sembra poca roba. Non è un tridente vero. Avendoli a disposizione converrebbe andare sul 4-2-3-1, cercando un centravanti che possa essere un punto di riferimento che loro tre non ti danno."
UGO TRANI (ReteSport): "L'Atletico Madrid ieri ci ha insegnato che nel calcio i soldi sono tanto ma non tutto. Se ti capita l'annata buona, anche squadre meno ricche ma molto organizzate e con grandi allenatori possono arrivare in fondo. Per esempio se quest'anno la Roma avesse fatto la Champions, senza gli infortuni di Balzaretti e di Strootman avrebbe potuto fare un percorso simile a quella della squadra di Simeone".
LUCA VALDISERRI ( Retesport): "Credo che la Roma abbia alcuni precedenti a cui appellarsi per il ricorso di Destro. Champions bellissima, credo però che si voglia una finale Real-Bayern. Sono rimasti in gioco quattro allenatori, Guardiola e Ancelotti i due buoni, Mourinho e Simeone i cattivi".
DAVID ROSSI (Teleradiostereo):"Perché dite sempre che sono le radio romane? Il calcio in testa a Mertens chi l’ha dato? E il calcio a Neto? La botta ad Emeghara? Sempre le radio romane? Vi prego giocatori della Roma, vincetele tutte perché abbiamo bisogno di voi nel dare l’unica risposta vera che si possa dare. Finché parliamo noi ci risponderanno sempre e soltanto “tanto siete tifosi”.
ALESSANDRO PAGLIA (Teleradiostereo):"Questa, per la prima volta, è stata una squalifica decisa da un giornalista che ha indirizzato il Giudice Sportivo: non è possibile. Se il fallo di Destro fosse stato trattato come quello di un altro giocatore, non se ne sarebbe parlato più. Stiamo passando dalla discrezionalità dell’arbitro a quella del giornalista".
RICCARDO TREVISANI (TeleRadioStereo): "Puoi anche far squalificare Chiellini, ma non vuol dire fermare la Juventus. Se si analizza sempre la moviola in campo non si vive più. L'errore a monte è lo slittamento delle regole in corsa. Bisogna giudicare gli episodi in base alla violenza degli stessi."
ROBERTO PRUZZO (Radio Radio): "L'episodio di Olivera che è uguale a quello di Destro è stato bene a tutti. Si è preso quattro giornate e nessuno ha detto niente. Adesso siccome quattro giornate se l'è prese Destro a quelli della Roma non va più bene".
FURIO FOCOLARI (RadioRadio): E’ chiaro che se la Roma giocasse con tutti i titolari, per l’Atalanta non ci sarebbe storia. I bergamaschi hanno perso il Sassuolo…inoltre la Juventus un punto a Udine lo può perdere".
ILARIO DI GIOVAMBATISTA (RadioRadio):"E se ora gli sceicchi del Psg, dopo la delusione dell’uscita dalla Champions, si chiedessero: “Dove sta un bravo allenatore francese? Ah, c’è Garcià?
PIERLUIGI PARDO (Tele Radio Stereo): "Sky e Mediaset hanno tutto l’interesse ad avere un campionato in bilico fino alla fine, quindi non capisco perchè ci dovrebbe essere la volontà di danneggiare la Roma a discapito della Juventus. Per me non c’è un complotto. C’è il potere delle televisioni, che hanno il potere di indirizzare l’interesse delle persone, ma resta solo televisivo. E’ il mio parere, anche se so che sarà impopolare. Io lavoro a Mediaset, e non mi è mai capitato di sentir dire di dare una mano a questo o a quello".
FRANCO MELLI (RadioRadio):"Credo che in Garcia ci sia un grande rammarico, perché le cose sono andate benissimo ma potevano andare meglio. Vedrete che quando si faranno i bilanci di fine stagione riusciranno fuori certe ingiustizie e alcune distrazioni. Stare a +5 non capita sempre, troverà immeritato essere stato a -13. L’Atalanta? La Roma non sta a pezzi, la batte sicuro".
ROBERTO RENGA (RadioRadio):"La moviola deve essere uguale per tutti: è sfuggita una gomitata di Conti a Pjanic, mentre non è sfuggito il colpo di Destro ad Astori. Garcia? Penso che rimarrà. Dove troverà una squadra più bella e attraente della Roma?
TIZIANO CARMELLINI (Radio Manà Manà Sport): "Ljajic non ha ancora raggiunto il livello di Vucinic a Roma, ancora non ha dimostrato nulla... Il prossimo anno va fatto un mercato molto diverso, di rettifica".
FABIO MACCHERONI (Radio Manà Manà Sport): "Credo che Garcia proverà fino all'ultimo a recuperare Totti. Toloi ha dimostrato affidabilità. Ljajic in questa stagione è stato deludente e questo a va a scontrarsi con il suo talento".
MICHELE GIAMMARIOLI (Radio Manà Manà Sport): "Potrebbe essere sabato la partita di Dodò, Ljajic ed anche Bastos visto il grande numero di assenze. Io spero che Pozzo non si lasci andare a dichiarazioni equivoche...".
MAX LEGGERI (Radio Manà Manà Sport): "Oggi sarebbe da chiedersi se Toloi sarà in grado di reggere l'urto di questo finale di campionato. Io dico di si, la Roma in difesa e centrocampo è seconda a pochissime. Per sabato non vedo il motivo per cui Garcia dovrebbe forzare Totti e non far giocare Ljajic che dovrebbe giocare in posizione centrale con al fianco Bastos e Gervinho".
© RIPRODUZIONE RISERVATA