Pareggio a reti bianche nell’ultimo Milan-Roma arbitrato da Rocchi

di finconsadmin

(di Emanuele Sabatino) Sarà il Sig. Gianluca Rocchi di Firenze, l’arbitro del match valevole per la 16/a giornata del campionato di Serie A tra Milan e Roma in programma Lunedì alle ore 20.45 presso lo stadio Giuseppe Meazza di Milano.

 

Il fischietto toscano sarà coadiuvato dai due guardalinee Di Liberatore e Cariolato, dal quarto uomo Barbirati e dai due giudici di porta Cieli e Guida.

 

Sono 29 i precedenti della Roma con Rocchi. I giallorossi hanno totalizzato: 13 vittorie, 9 pareggi  e 7 sconfitte. L’ultimo precedente risale allo scorso 22 Settembre, quando la Roma sconfisse nel derby la Lazio per 2-0 grazie alle reti di Balzaretti e Ljajic

 

23 invece i precedenti dei rossoneri con il direttore di gara: il Milan ha collezionato 6 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte. L’ultimo match risale allo scorso 6 Ottobre,  quando allo Juventus Stadium di Torino gli uomini di Allegri uscirono sconfitti  per 3-2.

 

Il 12 maggio scorso Rocchi fu l’arbitro dell’ultimo Milan-Roma. In quell’occasioni le due compagini non andarono oltre uno scialbo pareggio a reti bianche.

 

CARTELLINI & RIGORI:

 

Sono ben 73 i cartellini tirati fuori da Rocchi ai danni della Roma nei 29 precedenti (media 2.52 a partita). Cartellini divisi in 69 gialli e 4 rossi diretti. Due anche le espulsioni per doppia ammonizione. Con il direttore di gara i giallorossi hanno beneficiato di 4 calci di rigore contro i 5 a sfavore.

 

Meno cattivo il Milan che si è visto sventolare in faccia dal fischietto toscano 56 cartellini in 23 partite (media 2.43). Sono 52 gialli  e 4 rossi diretti. Una anche l’espulsione per doppia ammonizione. Sono ben 7 i rigori concessi da Rocchi ai rossoneri (suo massimo in serie A) contro solo i 3 a sfavore.

 

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy