rubriche

Roma-Fiorentina, Nainggolan eletto migliore in campo

E’ il solito belga ad aggiudicarsi il titolo di migliore in campo con il 31% delle preferenze, rimanendo stabilmente al primo posto in classifica generale, a ben 8 punti dal secondo classificato Iturbe. Entrano in classifica Paredes ed il nuovo...

Melania Giovannetti

La Roma affonda sotto la pioggia e viene eliminata dalla Coppa Italia ma noi siamo di nuovo qui con la nostra nuova rubrica. Al fischio finale di Roma-Fiorentina vi abbiamo chiesto chi, secondo voi lettori di Forzaroma.info, fosse il migliore in campo e, nonostante la brutta prestazione offerta dai ragazzi di Garcia, ci avete risposto numerosi come al solito.

Prima di andare ad analizzare la situazione della classifica generale, vogliamo ricordarvi le regole principali di questo sondaggio che a fine stagione ci porterà ad incoronare il migliore in campo di Forzaroma.info.

Il 1/o che otterrà più voti riceverà 5 punti per la classifica generale

Il 2/o che otterrà più voti riceverà 3 punti per la classifica generale

Il 3/o che otterrà più voti riceverà 1 punto per la classifica generale

Dopo Roma-Empoli di campionato, Nainggolan vinceva il sondaggio e, guadagnando 5 punti, si portava in vetta alla classifica generale andando a scavalcare l’infortunato Iturbe. Anche dopo la brutta partita di ieri, è il solito belga che va ad aggiudicarsi il premio di migliore in campo secondo i nostri lettori, involandosi verso un primo posto sempre più solitario, a ben 8 punti dal secondo classificato. Entrano in classifica per la prima volta Paredes, autore di una buona prestazione, ed il nuovo arrivato Ibarbo

1/o classificato RADJA NAINGGOLAN 31%

Di nuovo il migliore in campo. Corre per sé e per gli altri, è ovunque. Solita grinta, solita determinazione, solità personalità, ma questa volta non basta. Tra le poche occasioni della squadra, onnipresenti i suoi tiri da fuori area. Sul finale deve arrendersi anche lui e, inevitabilmente, chiude in calando.

2/o classificato LEANDRO PAREDES 19%

New entry in classifica per il 20enne ex Boca Juniors. Garcia gli dà fiducia schierandolo in campo dal primo minuto e l’argentino lo ripaga con una buona prestazione, anche se con delle pause. Gioca poco meno di 60 minuti ma resta sicuramente una delle poche note positive della disfatta di ieri sera.

3/o classificato VICTOR IBARBO 14%

Esordio in giallorosso, esordio nella nostra classifica. Entra a 20 minuti dalla fine al posto di capitan Totti e riesce a dare subito un minimo di profondità alla squadra, totalmente assente fino a quel momento, creando un po’ di scompiglio tra le maglie bianche della Fiorentina. E’ un peccato che si sia nuovamente infortunato, sarebbe sicuramente tornato utile a mister Garcia per cercare di aumentare il potenziale offensivo della rosa nella prossima partita contro la sua ex squadra, il Cagliari.

4/o classificato Keita 13%

5/o classificato Cole 10%

6/o classificato Verde 4%

7/o classificato Totti 3%

8/o classificato Manolas 3%

9/o classificato Ljajic 2%

10/o classificato Maicon 1%

CLASSIFICA GENERALE

1/o RADJA NAINGGOLAN 13 punti

2/o MANUEL ITURBE 5 punti

3/o SEYDOU KEITA 3 punti

3/o LEANDRO PAREDES 3 punti

5/o ADEM LJAJIC 1 punto

5/o MAICON 1 punto

5/o VICTOR IBARBO 1 punto