Con De Marco arbitro mai un rigore a favore della Roma

di finconsadmin

(di Emanuele Sabatino) Sarà il Sig. Andrea De Marco di Chiavari, l’arbitro del match valevole per la 22/a giornata del campionato di Serie A tra Roma e Parma in programma Domenica alle ore 15.00  presso lo stadio Olimpico.

 

Il fischietto ligure sarà coadiuvato dai due guardalinee Galloni e Petrella , dal quarto uomo Longo e dai due giudici di porta Merchiori ed Aureliano.

 

Sono 12 i precedenti della Roma con De Marco. I giallorossi hanno totalizzato: 8 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. L’ultimo precedente risale allo scorso 24 Febbraio, in quell’occasione la Roma di Andreazzoli, sotto una bufera di neve,  sconfisse in trasferta l’Atalanta per 2-3 grazie alle reti di Marquinho, Pjanic e Torosidis.

 

Tredici  invece i precedenti dei ducali con il direttore di gara: il Parma ha collezionato 2 vittorie, 5 pareggi e 6 sconfitte. L’ultimo match risale allo scorso 6 Ottobre, in quell’occasione  la squadra di Donadoni annientò il Sassuolo tra le mura amiche per 3-1.

 

CARTELLINI & RIGORI:

Sono 22 i cartellini tirati fuori da De Marco ai danni della Roma nei 12 precedenti (media 1.83  a partita). Cartellini divisi in  21 gialli ed un  rosso diretto. Tre anche  le espulsioni per doppia ammonizione. Con il direttore di gara i giallorossi non hanno mai beneficiato di un rigore a favore, mentre sono due quelli accordati contro.

 

Più cattivo il Parma che si è visto sventolare in faccia dal fischietto ligure 26  cartellini in 13  partite (media 2.00). Sono 24 gialli e 2 rossi diretti. Zero  invece le espulsioni per somma di ammonizioni. Per quanto concerne i rigori, due a favore ed uno contro.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy