Osvaldo, batosta in arrivo

di Redazione, @forzaroma

(Il Corriere dello Sport – A.Ghiacci) Tre turni di stop? Sì, molto probabilmente sì. E così, nel caso in cui la Roma dovesse continuare il suo cammino nell’attuale Coppa Italia, ritroverà Osvaldo solo nella semifinale di ritorno (il turno prima della finalissima si gioca tra andata e ritorno). 

 

«Tre giornate di squalifica per condotta violenta nei confronti di calciatori…» recita il codice di giustizia sportiva. La Roma, naturalmente, si adopererà per far sì che Osvaldo possa essere squalificato solo per due giornate, non tramite eventuale ricorso ma attraverso una difesa preventiva. (…)

 

MULTA – La Roma, come detto, assisterà il proprio giocatore. Ma certo a Trigoria verranno presi provvedimenti nei confronti di Osvaldo, non nuovo a certi tipi di comportamenti. Come era stato per De Rossi in occasione del derby, quando un mese fa il centrocampista lasciò la squadra in dieci per il pugno rifilato a Mauri, anche per Osvaldo arriverà una multa salata. Il massimo stabilito in casa giallorossa dall’introduzione del codice cosiddetto etico prevede una sanzione fino a un massimo del 30% dello stipendio mensile: nel caso dell’attaccante italo-argentino si parla di una cifra vicina ai 50.000 euro. Osvaldo in questa stagione è già arrivato a tre cartellini rossi tra Roma e Italia. (…)

 

SQUALIFICATI – Il 9 gennaio, quando la Roma affronterà l’Udinese (in trasferta) o la Fiorentina (all’Olimpico) nel quarto di finale di coppa, b avrà due assenze in attacco. Per squalifica, infatti, oltre a Osvaldo mancherà Lamela, che si porta dietro la seconda giornata di stop forzato per il fallo di reazione commesso un anno fa a Torino contro il difensore della Juventus Chiellini. (…)

 

MERCATO – Nel frattempo il mercato di gennaio è alle porte e gli estimatori di Osvaldo, a partire da Juventus e Fiorentina, non mancano. Bisognerà capire se la Roma, dopo aver pensato di cederlo l’estate scorsa, possa rientrare nell’ordine di idee di dare vita a una cessione importante (Osvaldo con 9 gol è il capocannoniere del gruppo di Zeman). (…)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy