rassegna stampa

Tabella Allegri: “Vinciamo ora, così andremo già in vacanza”

Il tecnico bianconero alla vigilia della penultima di campionato: "La Roma è una bella squadra: Di Francesco ha fatto un ottimo lavoro, è arrivato in semifinale di Champions ed è uno degli allenatori giovani più bravi in circolazione"

Redazione

"Diciamo che la conferenza di sabato prossimo, speriamo venerdì — ecco l’Allegri che procrastina risposte — sarà quella in cui parleremo un po’ di tutto e ci divertiremo un po’ di più a dire nomi e un po’ di roba. Ora non ha senso perché non è ancora chiusa la stagione, quindi i numeri, i conti e le righe si tirano a stagione finita". Max dà insomma l’idea di aspettare tutti al varco, con una Coppa Italia in tasca e uno scudetto "che dobbiamo prenderci a Roma, perché ai ragazzi ho detto “Se volete una settimana in più di vacanza bisogna vincere”".

Per l’aritmetica basterebbe un pari come nel 2011, 7 maggio, quando l’Allegri del Milan si prese lo scudetto dopo uno 0-0 con la Roma all’Olimpico, ricorda Matteo Dalla Vite su "La Gazzetta dello Sport". Dopo aver agguantato la coppa per la quarta volta consecutiva, se Allegri dovesse vincere il settimo tricolore di fila juventino e il quinto proprio totalizzerebbe il 50% di vittorie in 10 anni di A. "Ma la Roma è una bella squadra, tecnica e ben allenata: Di Francesco ha fatto un ottimo lavoro, è arrivato in semifinale di Champions e insomma è uno degli allenatori giovani più bravi in circolazione".