Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Schick, aria di gol: “Con questa Roma per lo scudetto”

Il ceco è in crescita, contro il Cagliari dovrebbe far tandem in attacco con Dzeko: "Ho voglia di segnare"

Redazione

Corsi e ricorsi, tra PatrikSchick, la Roma e il Cagliari: poco più di un anno fa, era fine novembre, l’attaccante ceco della Samp segnò la sua prima e unica doppietta italiana ai sardi in Coppa Italia e con quella vittoria regalò alla sua squadra l’opportunità di sfidare la Roma nel turno successivo.

Contro il Cagliari, l’avversario della doppietta di un anno fa, Di Francesco a lui e Dzeko (con Perotti) per risolvere il problema sottoporta della Roma. Oggi potrebbe confermarlo in conferenza, o magari, come ha detto prima di Verona, potrebbe non sbilanciarsi "per tenere tutti sul pezzo". Schick, dal canto suo, personalità in campo e fuori, a sbilanciarsi non ha avuto problemi: "Con questa squadra possiamo puntare allo scudetto".

Per farlo, però, la Roma ha bisogno di incrementare il bottino degli attaccanti e Schick lo sa: "Lavoriamo duro in allenamento per questo. Io con Dzeko mi trovo bene, anche perché lui avendo giocato in Repubblica Ceca parla la mia lingua. Potenzialmente potremmo essere la coppia più forte del campionato, ma sarà il campo a dirlo". Il feeling c’è, anche se insieme hanno giocato appena 4 volte e mai dall’inizio. "Però ci siamo trovati bene - ribatte Schick -, anche se io facevo l’esterno".

(C. Zucchelli)