rassegna stampa

Pau Lopez, servono più di 20 milioni. Attesa per Diawara

Il portiere del Betis è il primo obiettivo. Per il regista del Napoli manca l’accordo sulla valutazione. Ma in alternativa c’è anche l’idea Mertens

Redazione

La Roma sta provando ad accelerare su Pau Lopez, 24 anni, estremo difensore del Betis Siviglia. La prima offerta dei giallorossi, circa 20 milioni, non è stata però sufficiente, bisognerà alzare l’asticella di un po’ per cercare di convincere gli spagnoli a lasciar partire il loro estremo difensore. Le alternative sono sempre in Italia: Sirigu, Perin e Cragno.

Nel frattempo, nell’ambito dell’operazione che potrebbe portare presto Manolas al Napoli, alla Roma potrebbe sbarcare Amadou Diawara, 21 anni, che ha messo in attesa gli inglesi del Wolverhampton ma che interessa anche al Milan. Per ora non c’è ancora l’accordo né con il giocatore – sull’ingaggio – né con il Napoli (con cui, però, si potrebbe aprire anche il discorso per portare Mertens). Per Diawara gli azzurri vogliono circa 18-20 milioni, la Roma lo valuta poco più della metà. Nel frattempo la Roma resta vigile anche su Nicolò Barella, nel caso in cui l’operazione con l’Inter non andasse in porto. A Trigoria, si legge su La Gazzetta dello Sport, sono pronti ad offrire Gregoire Defrel più un conguaglio di 25-30 milioni.