rassegna stampa

Patto di ferro Jesus-Alisson: “Grazie amico”

Il difensore ringrazia il portiere per il rigore parato dopo il suo fallo su Inglese. Ora testa al Liverpool: gli unici dubbi di formazione sono in attacco

Redazione

Dice Stephan El Shaarawy: "Tre punti importantissimi. Ora testa al Liverpool". Dice, soprattutto, Juan Jesus: "Il miglior amico serve a questo, ti salva nel momento del bisogno". Nello specifico il miglior amico è Alisson, che di Juan Jesus è più un fratello che un compagno di squadra: mogli e figli sono legatissimi, lui e il portiere anche e il rigore parato dal numero uno giallorosso gli ha tolto un bel peso dallo stomaco, scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport".

Il Liverpool era l’ombra che c’era ieri all’Olimpico nonostante i 40mila sugli spalti stessero vedendo il Chievo. Cori in serie dei tifosi contro gli inglesi, la squadra è stata brava a non pensarci troppo e inizierà a farlo da oggi. Infortunati Defrel e Perotti. Strootman dovrebbe recuperare e giocare dal 1’ con De Rossi e Nainggolan, stanchi ma che per nulla al mondo salterebbero la sfida col Liverpool. In difesa, agli straordinari Fazio e Manolas, costretti a giocare pure a Cagliari per la squalifica di Juan Jesus. Sulle fasce Florenzi e Kolarov. Gli unici dubbi sono in attacco. In quattro per tre maglie, anche se in realtà in tre se ne giocano due perché una sarà di Dzeko. Ai suoi lati Ünder, a riposo ieri, e Schick sono favoriti, ma la prova di El Shaarawy col Chievo impone qualche riflessione.