Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Nainggolan neutralizzato, libertà ad Anderson e Keita

Il belga perde il duello tra trequartisti atipici con Milinkovic. Decidono gli assist dei due in ombra nel derby del 4 dicembre

Redazione

La serata da circoletto rosso di Milinkovic coincide con i problemi di Nainggolan nel trovare la posizione giusta sulla trequarti. La gabbia predisposta da Inzaghi vede Bastos, Biglia e Parolo stringersi attorno al belga, costretto ad andare in più di un’occasione incontro al portatore di pallone fino a centrocampo, pur di trovare spazi e idee. Emblematico il muro di Parolo sul «Ninja» in occasione di un tiro dalla distanza: come dire, da qui non passi nemmeno se tiri da centrocampo. E la posizione indefinita di Radja nella ripresa dietro al tridente della disperazione è la prova delle difficoltà dei giallorossi, caduti nel trappolone inzaghiano, e un po’ anche il segnale di resa.

A Spalletti non riesce la mossa del derby di campionato del 4 dicembre: il tecnico cambiò allora la squadra nella ripresa schierandola col 4-2-3-1, qualcosa di molto simile a quanto visto anche ieri nei secondi 45’. Ma l’intasamento degli spazi dei padroni di casa stavolta non consente a Strootman e Nainggolan di ergersi a goleador come a dicembre.

(A. D'Urso)