Multisala Olimpico: posti vuoti

La partita promette gol e spettacolo, eppure i tifosi continuano a disertare gli spalti

di Redazione, @forzaroma

Per la sfida di domani sera fra Lazio e Roma lo stadio Olimpico sarà semideserto, poco più di 20mila spettatori, di cui 15 mila biancocelesti e circa 7 mila giallorossi. Per una sfida tornata dopo tanto tempo a giocarsi in orario serale, ci aspettava di certo un’affluenza maggiore, scrivono Zucchelli e Bergonzini su “La Gazzetta dello Sport“.

Sponda Lazio la Curva Nord ci sarà, gli altri settori non saranno all’altezza. E la Roma? Il rientro dei gruppi organizzati della curva Sud, invece, non ci sarà. Coerenti con quella che da un anno e mezzo è la loro protesta (ultima partita con la Sud piena è stata quella con il Barcellona del settembre 2015), gli ultrà giallorossi torneranno solo quando le barriere saranno del tutto rimosse: questa soluzione intermedia, per loro, non è stata decisiva. E allora niente derby, con appena 7mila tagliandi venduti. A sole 24 ore dalla partita, la Roma spera di arrivare a 10mila, ma sarà difficile, per non dire impossibile: la diretta tv, la gara infrasettimanale e l’assenza degli ultras, oltre ai prezzi non proprio popolari (30€ la Curva, 40€ i Distinti, – finora non acquistati da nessuno – 10 in più della Lazio) hanno influito e non poco. L’augurio è che al ritorno, ad aprile, le barriere siano state tolte e la Roma possa giocarsi la partita con la parte più calda del tifo.

Oggi in Questura sono previste le ultime riunioni, alle 14 la conferenza di Spalletti, in passato dopo le sue parole si è registrata un’impennata nella prevendita, e magari sarà ancora così. Perché in fondo, ai giocatori, pesa non avere i tifosi più calorosi e spesso ne parlano tra loro. Nelle ultime stracittadine gli ultras si sono riuniti per vedere la partita tutti insieme, spesso a Testaccio, ma ad ora non è stato comunicato niente. Ognuno per sé, per adesso, e Spalletti per tutti, lui che con la società si è speso per riportare i tifosi allo stadio.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy