Quando Mino Raiola ieri durante Football Leader ha annunciato che l’Ajax non ha intenzione di cedere Justin Kluivert, Monchi non era ancora arrivato. Poi i due si sono seduti allo stesso tavolo e di sicuro avranno parlato del talento olandese che è nel mirino della Roma, scrivono Malfitano e Monti su "La Gazzetta dello Sport". Il direttore sportivo della Roma si è divertito a scherzare con Seedorf, con Braida e soprattutto con il suo predecessore Sabatini, che ha ringraziato dal palco: "Se ricevo questo riconoscimento come dirigente dell’anno è anche per merito di Walter che ha reso il mio lavoro più semplice con le basi che aveva gettato negli anni scorsi".
rassegna stampa
Monchi su Alisson: “Nessuna offerta e rimane con noi”
Il ds blocca il portiere della Roma. Secondo Raiola l’Ajax non cede Kluivert, ma poi l’agente ne discute con lo spagnolo
Alisson è oggetto del desiderio delle più importanti società europee, ma Monchi, con stile, taglia corto: "Per cedere un calciatore servono tre cose: una offerta, un’offerta che venga accettata e la volontà del ragazzo di cambiare società. Allo stato non c’e nessuna di queste tre componenti e quindi per me Alisson resta con noi visto che siamo felici di lui e lui vuole rimanere alla Roma". In platea c’era anche chi ha chiesto a Monchi di prendere Balotelli (chissà se avrà parlato anche di questo con Raiola). Il direttore sportivo giallorosso ha glissato però ha fatto un mini bilancio della sua esperienza italiana: "All’inizio è stato tutto un po’ difficile, è comunque la prima volta che lavoro lontano dalla Spagna. Sono contento della scelta che ho fatto e di essere alla Roma".
© RIPRODUZIONE RISERVATA