Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

La Roma ristruttura la difesa. C’è Foyth e ritorna l’idea Nacho

Dopo l’addio di Szczesny e quelli vicini di Mario Rui e Ruediger, i giallorossi pronti alla rivoluzione. Piacciono anche Lemos e Moreno

Redazione

La decisione della proprietà della Roma di cedere subito Ruediger dopo il «no» di Manolas allo Zenit non è stata affatto gradita, scrive Massimo Cecchini su "La Gazzetta dello Sport". Per la prima volta anche il d.s. Monchi è entrato nel mirino delle critiche per quel suo «zero possibilità» date due settimane fa alla partenza del tedesco. Il vero bersaglio della tifoseria, però, ieri è stato il presidente Pallotta, a cui sono state rinfacciate recenti frasi in controtendenza rispetto all’attualità, ovvero sui temi della continuità (sopratutto in difesa) e sull’utilizzo dei giovani. Già, perché persino le possibili cessioni dei baby d’oro al Sassuolo dopo che aveva affermato di non volerli più mandare in giro, sono state evidenziate.

La Roma, intanto, progetta la ristrutturazione di una difesa che – persi Szczesny, Emerson (per infortunio) e presto anche Ruediger, Mario Rui e forse anche Bruno Peres – dovrà presto di nuovo cambiare pelle. Un lavoro non facile, perciò, quello che attende Di Francesco. Il tecnico contava sul tedesco per farne un perno di una retroguardia che adesso verterà anche sui nuovi Moreno e Karsdorp, in attesa forse di un terzino sinistro e di sicuro di un centrale (almeno), anche perché Manolas fino al nuovo contratto resterà un «caso».

Una volta ceduto Skorupski, tra i pali si cercherà un vice Alisson. Tra i centrali difensivi quello che quasi sicuramente arriverà pare essere Juan Marcos Foyth, 19 anni, baby talento dell’Estudiantes. La forbice tra richiesta (9 milioni) e offerta (inizialmente 6,5, ma ora è salita), si è ridotta e quindi l’affare si farà. Il reparto, però, ha bisogno di garanzie. E allora non perdono quota le candidature di Mauricio Lemos e quella di Nacho Fernandez, 27 anni, rincalzo di lusso del Real Madrid. Con Izzo (Genoa), apparentemente giocatori già pronti per blindare la difesa della Roma e proiettarla nel futuro. Magari in compagnia del terzino sinistro Alberto Moreno (Liverpool), che piace come Yannick Gerhardt (Wolfsburg) e Jonny Castro (Celta).