La Roma accelera per Kluivert Jr. Si prova a chiudere nel weekend

Blitz dell’olandese ad Amsterdam per incontrare l’agente Raiola: accordo vicino sulla base di 20 milioni più bonus

di Redazione, @forzaroma

L’accelerata per Kluivert è arrivata nella giornata di ieri, ma l’Ajax nonostante abbia capito l’impossibilità di rinnovargli un contratto in scadenza nel 2019, non vuole fare sconti. Come scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport, i «lancieri» chiedono circa 25 milioni, mentre la società giallorossa offre 18 più bonus. L’impressione, però, è che nelle ultime ore le parti sia siano avvicinate di parecchio, lavorando su clausole legate a bonus e a future rivendite.  Inutile dire che sulla trattativa incombe anche la commissione che andrà all’agente dell’attaccante, il potente Mino Raiola, che si sussurra sia intorno al 20 per cento.

In ogni caso, l’affare Kluivert è stato il piatto forte del vertice di mercato tenutosi ieri a Trigoria e l’obbiettivo chiaro di Monchi è di dare a Di Francesco la squadra pronta (sul fronte entrate) già per il raduno dei primi di luglio. Intanto l’olandese segue e piazza «like» su tanti profili giallorossi. Segnali chiari e magari di una chiusura già in questo weekend.

Il ds spagnolo, però, si muove anche sul fronte delle uscite. Ad esempio, dopo lo stop dato alla Fiorentina, El Shaarawy si guarda intorno. Logico che l’attaccante vorrebbe un progetto almeno equivalente a quello della Roma, in caso contrario potrebbe prendere in considerazione anche un paio di sondaggi munifici che gli stanno arrivando dalla Cina, mittenti l’Hebei China Fortunes e lo Guangzhou Evergrande. Quest’ultimo, poi, è anche sulle tracce di Nainggolan già dalla scorsa finestra di mercato. In ogni caso, c’è sempre l’Inter alla finestra, con Spalletti che farebbe carte false per riaverlo con sé. Infine Alisson, su cui due giorni fa Firmino ha rivelato a un giornalista brasiliano: «Mi ha chiesto del Liverpool e spero che lui possa arrivare, ma so che ha altre proposte». Real Madrid e Chelsea su tutte, sempre che il domino di mercato (ai «blancos» piace pure Oblak dell’Atletico) non disegni altri scenari.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy