La carica di Kluivert: “Roma, sono qui per farti vincere”

La carica di Kluivert: “Roma, sono qui per farti vincere”

Ufficializzato l’acquisto dell’olandese per 17,25 milioni più 1,5 di bonus: “Voglio giocare e segnare…”

di Redazione, @forzaroma

Da ieri Justin Kluivert è ufficialmente un giocatore della Roma. “L’obiettivo stagionale? Vincere, sono venuto anche per questo – dice a Roma Tv – So che un trofeo qui manca da tempo, ma con la squadra che avremo possiamo farcela. Dovremo iniziare la stagione con la giusta mentalità, convinti delle possibilità di farcela. Io? Vorrei giocare il più possibile. E ovviamente segnare, segnare, segnare…“. Biglietto da visita migliore Kluivert non poteva confezionarlo, scrive Andrea Pugliese su “La Gazzetta dello Sport“.

Contratto fino al 2023, all’Ajax 17,25 milioni più 1,5 di bonus legati al raggiungimento di obiettivi sportivi sia da parte del calciatore, sia da parte del club. In più all’Ajax viene riconosciuto un ulteriore 10% del valore eccedente i 25 milioni in caso di cessione, fino ad un massimo di 4 milioni. “Sono felice, sono in un club incredibile, ideale per la mia crescita – dice ancora Justin – Non vedo l’ora di iniziare, qui penso di poter fare delle cose molto belle, giocando anche la Champions. La scorsa stagione ho visto le partite della Roma con Barcellona, Liverpool e Chelsea. C’è tanto talento in squadra, ad iniziare da Edin Dzeko. A me piace segnare e lui di gol ne fa tanti“. A chiudere arriva anche l’investitura di Monchi: “Credo che Justin sia uno dei talenti più luminosi del calcio europeo. Non è stato facile portarlo a Trigoria, ma lui ha visto nella Roma la società giusta per continuare a crescere“.

E chissà che Kluivert a Roma non ritrovi anche Ziyech, con cui Monchi ha già più di una promessa. “Credo che alla fine possa partire anche lui“, ha detto ieri Erik ten Hag, il tecnico dell’Ajax, che poi ha parlato anche di Kluivert: “Era indeciso, ha valutato l’opportunità di restare, per poi scegliere ad inizio estate, perché prima voleva andare da un’altra parte. La Roma non è una scelta sbagliata, ha qualità per riuscire, anche se sarebbe stato meglio per lui restare ancora un po’ all’Ajax”. L’Ajax valuta Ziyech 35 milioni di euro. L’arrivo di Pastore riduce le sua possibilità di arrivo ma non l’annulla. Come fantasista la Roma cerca pure Forsberg, che ha appreso con piacere l’interesse dei giallorossi.

Per l’assalto vero del Real Madrid ad Alisson ci sarà da aspettare ancora una decina di giorni, ma l’impressione è che alla fine gli spagnoli possano arrivare ai famosi 70 milioni. Resta un intreccio con il Chelsea che, se dovesse invece cedere Courtois al Real, andrebbe su Alisson. Chelsea che continua ad essere interessato a Manolas, anche se a Trigoria manovre sul giocatore non risultano. Visti i rapporti tra i due club, difficile che i Blues paghino la clausola di 37 milioni (valida fino ai primi di agosto) senza preavvertire la Roma. L’arrivo di Pastore slitta all’inizio della prossima settimana, tra lunedì e martedì.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy