rassegna stampa

Guai per Klopp: si è dimesso Buvac, storico assistente

A due giorni dalla semifinale di ritorno di Champions contro la Roma, il tecnico tedesco perde il suo braccio destro per ragioni non ancora precisate

Redazione

Perdere lo storico assistente dopo ben 17 anni non è il massimo della vita e da ieri Jurgen Klopp è orfano del suo braccio destro, scrive Stefano Boldrini su "La Gazzetta dello Sport". La notizia delle dimissioni improvvise per ragioni non precisate di Zeljko Buvac ha scosso l’ambiente Reds. Le ragioni non sono state precisate e anche sugli aspetti formali ci sono alcune cose da sistemare, perché Buvac avrebbe lasciato l’incarico di assistant coach, ma sarebbe ancora nell’organigramma del Liverpool. Secondo i rumors, all’origine di questo addio improvviso ci sarebbero divergenze tattiche con Klopp.

Un’altra delle ipotesi circolate su questa decisione improvvisa di Buvac riguarda seri problemi di famiglia. In ogni caso, Klopp resta per il momento solo e per lui la perdita del suo assistente è un guaio serio: Buvac è sempre stato il tattico e il confidente di Klopp.