rassegna stampa

Giù il sipario all’Olimpico. Roma, è festa anche per te

La Champions, le belle imprese, il futuro: i tifosi salutano la squadra tra gli applausi

Redazione

È finita con i bambini in campo a festeggiare, almeno loro divertiti, mentre i tifosi romanisti, quelli rimasti all’Olimpico, salutavano e applaudivano la squadra. I 90’ di noia archiviati, il campionato pure, anche se alla Roma manca ancora un punto per finire con certezza terza. Sarebbe la quinta volta di fila sul podio in campionato, scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport", ma sarebbe soprattutto una soddisfazione per la squadra e per Eusebio Di Francesco, il più applaudito quando è andato da solo a salutare i tifosi e, in particolare, la curva Sud.

Non c’era andato nella splendida notte contro il Barcellona, lasciando la scena alla squadra perché a lui piace, ci è andato ieri, applaudendo a sua volta e incitando i tifosi. Francesco Totti invece si è preso applausi e cori, ma anche lui ha preferito lasciare la scena agli ex compagni, facendosi vedere poco.

Nainggolan intanto saluta la Roma con un cartellino rosso e mentre i tifosi bianconeri gli gridano "scemo scemo" i romanisti gli riservano un’ovazione. Uno dei pochi sussulti della serata, insieme alle foto dei tennisti Del Potro e Svitolina con Totti e Del Piero. La Roma rivedrà lo stadio Olimpico tra tre mesi. E chissà quanti di quelli che hanno salutato ieri sera ci saranno ancora. Di certo, ci sarà Daniele De Rossi. A sua moglie Sarah il merito della foto più bella della serata: il piccolo Noah immortalato davanti a un muro di firme dove c’è scritto "Il bello è lasciare il segno". Lo dice lui, è quello che ha fatto suo padre, il prossimo anno all’ultima stagione con la Roma. Sulla carta.