rassegna stampa

Fonseca e una difesa di giganti per proteggere Pau Lopez

LaPresse

Il tecnico vuole una Roma... all'altezza in attacco e in difesa. Centimetri e peso per dominare in area e cercare più gol

Redazione

Che siano fisicamente "giganti" è indubbio. Adesso la speranza di Fonseca è che lo siano anche come personalità. Il tecnico, d'accordo con il ds Petrachi, ha scelto di rivoluzionare la difesa e nel farlo ha deciso di mettere in campo centimetri importanti, scrive Chiara Zucchelli su "La Gazzetta dello Sport".

Lopez, Spinazzola e Mancini hanno esattamente queste caratteristiche: il portiere sfiora il metro e 90, Mancini è alto poco più di lui, Spinazzola si ferma, per modo di dire, al metro e 86. I nuovi vanno ad aggiungersi a Fazio (193 cm), Kolarov (187), Jesus (185), Santon (187) e Karsdorp (184). Molti gli allenamenti sui calci piazzati, anche se soltanto nelle prossime settimane, quando il gruppo sarà al completo, si entrerà nei dettagli degli schemi. Ma le indicazioni sono chiare: l'altezza dei difensori va sfruttata sempre, in attacco e in difesa.

La scorsa stagione la Roma ha segnato appena 7 gol di testa, nonostante i centimetri di Dzeko e Schick, ecco perché anche su queto Fonseca sta battendo molto.