Favola Cristante, ora ha stregato anche Fonseca

Favola Cristante, ora ha stregato anche Fonseca

De Rossi lo aveva già incoronato leader della Roma, il tecnico non ne fa a meno

di Redazione, @forzaroma

Ci tengo a dire che c’è Bryan Cristante che non è romano, è del Nord, eppure io ne vorrei altri cento come lui – disse Daniele De Rossi alcuni mesi fa –. Ci mette l’anima in allenamento e in partita. Sempre. Questo è lo spirito giusto“. Sembrerebbe quasi l’investitura al ruolo da capitano, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport, se la fascia a queste latitudini non toccasse imprescindibilmente ai romani Florenzi e Pellegrini.

Con queste premesse, non sorprende che anche in questa stagione il nuovo allenatore Paulo Fonseca si sia affidato all’ex Atalanta per cercare di dare ordine e geometrie al centrocampo.

Da domenica prossima, però, la concorrenza in mediana aumenterà in modo esponenziale, anche se Zaniolo potrebbe essere collocato sulla fascia destra al posto di Under. Gli altri, invece, formano un poker chiamato a fare staffetta durante ogni match, perché ai due mediani Fonseca chiede parecchio dal punto di vista fisico.

Ebbene, nei test che si effettuano di frequente a Trigoria Cristante viene raccontato come uno dei più brillanti e quindi può avanzare senza problemi la sua candidatura a titolare al fianco di Veretout e Pellegrini collocato nel più opportuno ruolo di trequartista.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy