Ecco Fuzato, il portiere in arrivo dal Palmeiras

Questa mattina sbarcherà a Fiumicino, domani le visite mediche a Villa Stuart: è costato 500 mila euro e firmerà un contratto da circa 300 mila euro a stagione

di Redazione, @forzaroma

Sbarcherà stamattina a Fiumicino, poi domani sarà a Villa Stuart per le visite mediche con Dzeko e Strootman. Ecco l’acquisto numero dieci della Roma: il portiere Daniel Fuzato. Brasiliano ma con passaporto italiano, 21 anni, cresciuto nel Palmeiras, è costato 500 mila euro e firmerà un contratto da circa 300 mila euro a stagione, scrive Chiara Zucchelli su “La Gazzetta dello Sport“. La presenza di Alisson è stata determinante nella sua scelta. Lo volevano lo Sporting Lisbona e il Bordeaux, un sondaggio lo ha fatto la Fiorentina, ma per lui e il suo agente, Tavano, la Roma è sempre stata la priorità, pur con la concorrenza. Alto 1 metro e 90, bravo nelle uscite basse e con i piedi, non ha mai esordito tra i professionisti e negli ultimi mesi i rapporti col Palmeiras erano tesi: Fuzato non ha voluto rinnovare il contratto in scadenza a dicembre, la società di fatto lo ha messo fuori rosa.

Adesso la Roma è la svolta della sua carriera, sulle orme di tanti portieri brasiliani che negli ultimi anni si sono succeduti a Trigoria: Alisson, Doni, Artur e Julio Sergio, tanto per citarne alcuni (e piace anche Gabriel Brazao del Cruzeiro, classe 2000).

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy