Cristante, avanti tutta. Summit tra Roma e Atalanta

Cristante, avanti tutta. Summit tra Roma e Atalanta

Ieri incontro a Trigoria tra i due club. In ballo anche Defrel e Tumminello come contropartita

di Redazione, @forzaroma

Il d.s. giallorosso Monchi si sta dedicando alla questione legata a Bryan Cristante. Ieri, come riporta La Gazzetta dello Sport, ci sono stati ulteriori contatti con l’agente del giocatore (Giuseppe Riso) e anche con il club di appartenenza, l’Atalanta, per una trattiva che continua a vedere la Roma in pole position sulle altre pretendenti (Juventus, Inter e Lazio, tutte molto interessate al giocatore nerazzurro).

Roma e Atalanta sono quindi sostanzialmente d’accordo sulla valutazione da dare al giocatore, circa 25 milioni più 5 di eventuali bonus. A Trigoria, di fatto, hanno alcuni giocatori da poter mettere sul piatto della bilancia, ad iniziare proprio da Gregoire Defrel, l’attaccante francese che così tanto piace a Gian Piero Gasperini. Il problema, però, su questo aspetto è duplice: il primo è che Defrel guadagna una cifra importante (1,8 milioni di euro a stagione), più di un qualsiasi altro giocatore dell’Atalanta.; il secondo è che il francese è stato pagato la scorsa estate dalla Roma 20 milioni più 3 di bonus e dovrebbe quindi per forza di cose finire a Bergamo in prestito con diritto di riscatto.

Ma a Trigoria hanno anche altri giocatori da poter mettere sul piatto della bilancia. Uno di questi potrebbe essere l’attaccante Marco Tumminello: la Roma non vuole perderlo, lo considera un capitale per il futuro, bisogna eventualmente lavorare sulla formula giusta.

(A. Pugliese)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy