rassegna stampa

Cassano: «Io vivo di calcio, Totti può ancora divertirsi»

Il barese sulla Serie A: "La Juve fa un campionato a sé, può solamente perderlo da sola"

Redazione

Antonio Cassano, ospite ieri di Tiki Taka, il talk show sportivo condotto da Pierluigi Pardo e in onda su Italia 1 in tarda serata, si è soffermato anche sulla sua Roma.

«La Juve fa un campionato a sé, può solo perderlo lei», ha detto il fantasista barese. «Napoli e Roma possono passare dei buoni periodi, ma i bianconeri rimangono troppo più forti delle altre squadre. Secondo me la Juventus non avrà problemi, anzi nel corso della stagione allungherà il divario». Su Totti Cassano ha detto che «Vedendo questa Serie A può ancora giocare e divertirsi. Forse coi giocatori di 10 anni fa, a 40 anni avrebbe fatto più fatica. Ma il livello è sceso e ora può ancora fare un paio d’anni. Serie APossono giocare così in Italia, ma in Europa se becchi il Barcellona o il Bayern Monaco voglio vedere come va a finire...». Riguardo al rapporto col presidente della Samp Ferrero, Cassano ha confessato: «Con lui mi sono lasciato in serenità, senza polemiche. Hanno deciso che volevano puntare su altri giocatori e quindi ora mi alleno con la Primavera», come scrive Saetta su La Gazzetta dello Sport.

La chiusura è sul suo futuro: «Voglio ancora giocare, divertirmi perché vivo per il calcio, dopo che per la famiglia. Se arriverà un’opportunità che mi stuzzica la accoglierei con entusiasmo. Dalla Cina è arrivata una chiamata, ma per me il calcio è in Europa. Non sono uno di quelli che va in Cina dichiarando di sposare un progetto, quando in realtà l’unica cosa che sposa è il grano».