Ꭰavide Nicola riparte da dove aveva finito, dalla Roma contro cui aveva rinvigorito la leggenda di mago delle salvezze, e se raggiunte in corsa, da subentrato, ancora più epiche, scrive Pierfrancesco Archett su La Gazzetta dello Sport. Ultima giornata del campionato scorso, minuto 93: la rete di Mbaye Niang ai giallorossi evita la caduta all'Empoli in B che aveva chiamato appunto Nicola come terzo tecnico stagionale, per riuscire a confermare la categoria. Missione compiuta, come già c'era già riuscito con Crotone, Genoa, Torino e Salernitana.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
La Gazzetta dello Sport
Cagliari, Nicola alla ricerca di un’altra impresa contro la Roma
La rete di Mbaye Niang ai giallorossi al 93' dell'ultima giornata dello scorso campionato ha evitato la caduta del suo Empoli in B
Può darsi che se non fosse uscito quel 2 1 alla Roma forse il tecnico sarebbe adesso in attesa di un'altra panchina d'emergenza, a campionato iniziato. Non c'è certezza, ma quell'impresa deve aver convinto ancor più il Cagliari ad affidargli dall'inizio la gestione del dopo Ranieri, con un contratto biennale e opzione di prolungamento per un'altra, indice di fiducia. Poi sarà il campo a stabilire la saldezza di un matrimonio che ha un traguardo comune e conosciuto per esperienza di entrambi le parti, cioè una salvezza se possibile non affannosa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA