rassegna stampa

Arriva il Napoli. Allerta massima, ma pochi tifosi

Lo stadio sarà blindato: i dettagli saranno messi a punto in Questura oggi, ma gli steward saranno circa 700 ed è previsto un grande spiegamento di forze dell’ordine

Redazione

Trentamila spettatori scarsi sugli spalti (anche se ancora non ci si è arrivati, tra abbonati e biglietti venduti), la solita curva Sud piena a metà, il settore ospiti aperto ai non residenti in Campania. La cornice di pubblico di Roma-Napoli, in programma domani alle 15 all’Olimpico (cancelli aperti al solito un paio d’ore prima), sarà più o meno la stessa del derby, anche se stavolta non ci saranno curve piene, come la Nord mercoledì sera.

Lo stadio sarà blindato: i dettagli saranno messi a punto in Questura oggi, ma gli steward saranno circa 700 ed è previsto un grande spiegamento di forze dell’ordine. Dalla morte di Ciro Esposito, ormai quasi tre anni fa, la partita tra Roma e Napoli è considerata ad altissimo rischio e anche se non ci saranno ultrà, da una parte e dall’altra, e non ci sarà il pienone delle grandi occasioni, il piano sicurezza sarà lo stesso di primo livello .