Guerrero per rinforzare il centrocampo della Roma Primavera, scrive Matteo Cirulli su Il Tempo. I giallorossi starebbero infatti lavorando per portare nella Capitale il classe 2004, figlio d’arte della leggenda dell’Athletic Bilbao e attuale allenatore della Spagna Under 17.


Il Tempo
Un fantasista per il futuro. Vicino Guerrero

VALDEBEBAS, SPAIN - MARCH 27: Julen Jon Guerrero of RM Juvenil A in action during the spanish cup juvenil, Copa del Rey Juvenil, football match played between Real Madrid Juvenil A and CD Tenerife at Ciudad Deportiva Real Madrid on march 27, 2022, in Valdebebas, Madrid, Spain. (Photo By Oscar J. Barroso/Europa Press via Getty Images)
Trequartista di piede mancino, esordisce nelle giovanili del Malaga nel 2017, e in poco tempo attira l’attenzione del Real Madrid, che nel gennaio del 2018, decide di prelevarlo e inserirlo ne "La Fàbrica", il settore giovanile dei Blancos, per il quale nella stagione 2020/21 riesce nell’impresa di segnare per otto partite consecutive.
Lo scorso inverno muove i primi passi nel calcio dei grandi, trasferendosi in prestito all’SD Amorebieta, squadra di terza divisione spagnola. Dopo neanche 10 giorni arriva il suo debutto, a febbraio il suo primo gol: il 12 febbraio realizza la rete del pareggio contro il Barcelona Atlètic. Terminerà la stagione con 4 reti e 566 minuti. L’innesto di Guerrero nella Roma di Guidi sarebbe quindi un colpo non da sottovalutare, anche in ottica prima squadra.
© RIPRODUZIONE RISERVATA