La Hyundai supporta i campi estivi

La Hyundai supporta i campi estivi

Il progetto coinvolge complessivamente 120 tra bambini e bambine di età compresa tra i 6 e i 13 anni che vivono quotidianamente in condizioni di fragilità economica e sociale

di Redazione, @forzaroma

Hyundai, Main Global Partner e Official Car Partner di AS Roma, supporta attivamente i camp estivi dedicati a bambini delle periferie della Capitale, organizzati da Roma Cares, come riporta Il Tempo.

Il progetto coinvolge complessivamente 120 tra bambini e bambine di età compresa tra i 6 e i 13 anni che vivono quotidianamente in condizioni di fragilità economica e sociale. I ragazzi sono stati selezionati dall’Assessorato alla Persona, Scuola e Comunità Solidale di Roma Capitale, dal Forum del Terzo Settore e da quattro parrocchie di Roma, una per ogni quadrante della citta (Santi Cirillo e Metodio, San Paolo della Croce, San Giovanni Maria Vianney e Dio Padre Misericordioso).

Grazie a questa iniziativa i bambini, suddivisi in gruppi di 30 a settimana, possono trascorrere giornate speciali con due sessioni di allenamento quotidiane presso lo Stadio Tre Fontane, sede delle partite della Primavera e della Squadra Femminile dell’AS Roma.

La giornata tipo prevede attività di intrattenimento, un pranzo, premiazioni e tanto divertimento. I partecipanti hanno inoltre a disposizione il kit completo del perfetto giocatore giallorosso: maglia, pantaloncini, calzettoni, cappellino, zainetto e borraccia. Durante i Camp, occasione di gioco, svago e aggregazione, sono previsti anche momenti di approfondimento su temi formativi e socialmente utili, come la prevenzione e il contrasto al bullismo promossi dalla campagna “No Bulli” del Consiglio della Regione Lazio, tra i sostenitori degli AS Roma Camp.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy