Il Tempo

Focolaio Covid per il Cagliari, oggi nuovi test

GENOA, ITALY - JANUARY 06: Walter Mazzarri head coach of Cagliari looks on before the Serie A match between UC Sampdoria and Cagliari Calcio at Stadio Luigi Ferraris on January 6, 2022 in Genoa, Italy. (Photo by Getty Images)

Aresti, Bellanova, Lovato, Grassi e Oliva positivi al virus

Redazione

E’ emergenza totale per il Cagliari, come riporta Il Tempo. Dopo aver recuperato Nandez e Goldaniga, per Mazzarri la doccia fredda è arrivato in mattina, quando l’esito del ciclo di tamponi a cui era stata sottoposta la squadra ha rivelato la positività al Covid di Aresti, Bellanova, Lovato, Grassi e Oliva, oltre a cinque giocatori della Primavera (non entrati in contatto con la prima squadra, ma che impediscono di attingere alla formazione di Agostini).

Il numero degli indisponibili nella rosa rossoblù sale così a 10, con il club che ha deciso di annullare la conferenza stampa del tecnico, inizialmente programmata ieri pomeriggio. Lo svolgimento della gara contro la Roma, in programma alle 18, non è a rischio, ma oggi saranno effettuati nuovi tamponi e l’allenatore è dovuto correre ai ripari per la sfida dell’Olimpico. A scendere in campo davanti a Cragno saranno Zappa, Altare, Carboni e Lykogiannis. Centrocampo obbligato con Nandez, Deiola, Marin e Dalbert, mentre in attacco a fare da rifinitore davanti a Joao Pedro sarà uno tra Pavoletti e Pereiro.